In News JUNIOR CINEMA, Uscite Junior

JUNIOR CINEMA USCITE GIUGNO 2021

 

LASSIE TORNA A CASA
di  Hanno Olderdissen

Genere: Avventura. Origine: Germania. Distribuzione: Lucky Red. Interpreti: Nico Marischka, Bella Bading, Sebastian Bezzel, Matthias Habich, Anna Maria Mühe, Christoph Letkowski, Justus von Dohnányi, Johann Von Bülow, Jana Pallaske. Uscita: 10 Giugno 2021
Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

Il film vede al centro della storia il giovane Florian e la sua migliore amica a quattro zampe, Lassie. I due sono uniti da una profonda amicizia, non si separano mai e trascorrono le giornate, felici e spensierati, in un piccolo villaggio nel sud della Germania. Un giorno il padre di Florian rimane senza lavoro e tutta la famiglia è costretta a trasferirsi in un’abitazione più piccola dove non c’è spazio per Lassie. Quando Florian apprende la notizia è distrutto e malinconico perché dovrà separarsi dalla sua adorata Lassie. Il cane verrà affidato al Conte Graf von Sprengel, in partenza per il Mare del Nord insieme alla sua vivace nipotina Priscilla. In casa del Conte, Lessie subirà angherie da parte del custode Hinz, che la porteranno a fuggire e mettersi alla ricerca del suo amato padroncino, in un incredibile viaggio attraverso la Germania. Riuscirà il coraggioso collie a superare mille pericoli e ritrovare il suo migliore amico Florian ? Il film ripercorre in chiave europea una storia già nota in famosi film del passato ed è adatto per la visione familiare.

 

SPIRIT – IL RIBELLE
di  Elaine Bogan, Ennio Torresan

Genere: Film di animazione. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures. Uscita: 17 Giugno 2021
Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

Il film, prodotto dalla Dreamworks, racconta la storia di Lucky Prescott, una ragazza che si trasferisce dalla sua casa in città in un piccolo paesino di frontiera, Miradero. La giovane vive con sua zia Cora, perché sua madre è morta quando era ancora in fasce. Le uniche cose che sa della madre defunta è che era una stuntman, che andava a cavallo e che aveva un carattere ribelle. Proprio come sua madre, anche Lucky è restia a rispettare le regole, scappando spesso di casa, causando non poche preoccupazioni alla zia, che stanca di stargli dietro decide di mandarla da suo padre nel paesino di Miradero. Nella sua nuova casa la giovane sembra annoiarsi ogni giorno di più, fino a quando non incontra Spirit, un cavallo selvaggio e ribelle proprio come lei. Lucky si affeziona presto al suo nuovo amico, i due insieme vivranno inaspettate e coraggiose avventure.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca