In Uscite della settimana

Uscite Cinema 15 Novembre – 12 Dicembre 2021

 

Film consigliati

 

NOWHERE SPECIAL – UNA STORIA D’AMORE

di Uberto Pasolini

Genere: Drammatico. Origine: Italia. Distribuzione: Lucky Red. Interpreti: James Norton, Michael Lamont, Chris Corrigan, Valene Kane, Louise Mathews, Keith McErlean, Eileen O’Higgins.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum – Pubblico: Adulti

Nowhere Special – Una storia d’amore di Uberto Pasolini, racconta la storia di John (James Norton), un lavavetri 35enne, abbandonato dalla moglie subito dopo la nascita del figlioletto Michael (Daniel Lamont). L’uomo ha dedicato tutto se stesso a crescere il piccolo, cercando di non fargli mancare nulla e ora che il figlio ha quattro anni, John riceve una pessima notizia: gli restano pochi mesi di vita. In questo breve periodo che gli è rimasto, l’uomo si mette alla ricerca di una nuova famiglia per Michael, deciso a tutelare suo figlio dalla sua morte e determinato a dargli un futuro migliore. Ben presto, però, John si renderà conto che reputare “perfetta” e adatta una famiglia, soltanto dopo un breve incontro, non è affatto semplice. Sempre più titubante e indeciso, l’uomo decide di accettare l’aiuto di una giovane assistente sociale, pronta a mostrargli un intero ventaglio di altre possibilità. Un film doloroso e struggente che coinvolge e commuove, facendo anche riflettere su molti temi come famiglia, rapporti genitori-figli, esistenza, morte, affetti.

 

CRY MACHO

di Clint Eastwood

Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Interpreti: Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola, Horacio García Rojas.

Utilizzazione: attività ordinaria – attività culturale/cineforum – Pubblico: Adulti

Il film, diretto da Clint Eastwood, è ambientato nel 1978 e segue la storia di Miko (Clint Eastwood), ex campione di rodeo e addestratore di cavalli. Trovandosi in difficoltà economiche, Miko decide di accettare dal suo ex capo, l’incarico di riportare a casa in Texas, Rafa (Eduardo Minett), il giovane figlio dell’uomo, per proteggerlo dalla madre messicana schiava dell’alcol. Sulla strada del ritorno dal Messico verso il Texas, Miko e Rafa, si conoscono meglio e diventano amici. I due si troveranno ad affrontare avventure e pericoli inaspettati e, se da una parte il viaggio rappresenterà per il giovane ragazzo motivo di crescita e conoscenza, per l’anziano allevatore sarà invece un’occasione per liberarsi dalle colpe commesse durante la sua esistenza. Clint Eastwood si rimette davanti e dietro la macchina da presa per un racconto di immagini ampie, di paesaggi messicani che divengono specchio di momenti interiori. L’essenzialità del racconto è il filo in grado di sorvegliarne l’efficacia. Una ballata, anche piacevolmente musicale nelle contraddizioni sociali, dove in primo piano troviamo quelle età che non sembrano avere facile dialogo, per non dire cittadinanza, nel presente americano.

 

AINBO – SPIRITO DELL’AMAZZONIA

di Richard Claus, Jose Zelada

Genere: Animazione. Origine: Perù, Olanda. Distribuzione: BIM Distribuzione.

Utilizzazione: attività ordinaria – attività culturale/cineforum – Junior Cinema: Baby – Teens

Il film è la storia di una ragazza di nome Ainbo, nata e cresciuta a Candámo, una zona profonda e remota della giungla amazzonica. La giovane ha 13 anni, ma non ha mai avuto contatti con altre persone, al di fuori di quelle che abitano la sua comunità, una civiltà ancora non nota. Quando la zona di Candámo viene sottoposta al disboscamento, Ainbo viene a contatto con altri essere umani e scopre che il mondo è popolato da altre persone oltre al suo popolo. La ragazza, però, si rende presto conto che con l’arrivo di queste nuove persone, la sua terra natia è minacciata dall’avidità umana. Per tentare di salvarla, la giovane Ainbo inizia a lottare, ma inutilmente. Gli uomini venuti da lontano disboscano, estraggono minerali e distruggono il paesaggio. L’oscuro Yucuruna, il male che risiede in Amazzonia, sta prendendo il sopravvento e ad Ainbo resta una sola possibilità per salvare la sua casa: rivolgersi allo spirito madre, Turtle Motelo Mama. Il film contiene un accorato appello per il salvataggio della foresta amazzonica, polmone del mondo. Il messaggio ecologista si associa a quello per il rispetto e la salvaguardia dei popoli indigeni rendendo il racconto utile per affrontare queste tematiche anche in ambito scolastico.

 

ENCANTO

di Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

Encanto è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto. Il Film segue la storia della giovane Mirabel, l’unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni bambino della famiglia, infatti, possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione ed è per questo motivo che Madrigal si sente spesso inadeguata. Ma nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo, Madrigal rappresenterà l’unica possibilità di salvezza per la sua famiglia. Encanto è il nuovo lungometraggio animato del canone ufficiale dei Classici Disney, ma è una tappa importante: è infatti il numero 60, calcolando la partenza di questa tradizione dall’uscita nel 1937 di “Biancaneve e i sette nani”. In 84 anni non sono stati prodotti solo tantissimi lungometraggi, ma è cambiato il mondo, più e più volte. Una cosa però non è mai cambiata, la vocazione fiabesca della divisione Walt Disney Animation Studios: è il nucleo originale di una major che è spesso criticata per le sue tante, tantissime attività e proprietà, ma che mantiene una connessione emotiva e affettiva col pubblico, proprio grazie a queste opere d’arte che nella maggior parte dei casi, come voleva Walt Disney, non invecchiano mai.

 

CARO EVAN HANSEN

di Stephen Chbosky

Genere: Drammatico, Musicale. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures. Interpreti: Ben Platt, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Nik Dodani, Colton Ryan, Danny Pino, Julianne Moore.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens – Young

Il film racconta la storia di un liceale di nome Evan (Ben Platt), piuttosto solitario, che soffre di un grave disturbo di ansia sociale. Il ragazzo vorrebbe essere semplicemente compreso e sentirsi parte di qualcosa, ma risulta una cosa alquanto difficile quando ti ritrovi nel caotico mondo degli adolescenti, dove tutto si svolge sui social media, anche i legami o la costruzione di un’identità. La svolta arriva con un tragico evento: quando un suo compagno di classe si suicida, Evan decide di intraprendere un percorso all’interno di se stesso. Questo viaggio metaforico dentro di sé lo porterà a scoprirsi, ma soprattutto a farsi conoscere dai suoi coetanei e a essere accettato da loro, provando a vivere quella vita che finora si è negato e che ha tanto desiderato. Il film alterna brani musicali ad una storia interessante e in grado di suscitare riflessioni sui rapporti interpersonali tra i ragazzi nel mondo attuale.

 

SOTTO LE STELLE DI PARIGI

di Claus Drexel

Genere: Drammatico. Origine: Francia. Distribuzione: Officine UBU. Interpreti: Catherine Frot, Mahamadou Yaffa, Dominique Frot, Jean-Henri Compere, Richna Louvet, Raphael Thiery.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum – Pubblico: Adulti

Il film, diretto da Claus Drexel, è la storia di Christine (Catherine Frot), una donna che ormai da diversi anni vive lontano da amici e familiari tra i vicoli e i ponti parigini. Una notte, però, qualcuno si presenta di fronte al suo giaciglio: è un bambino di nome Suli (Mahamadou Yaffa) di circa 8 anni. Non sa neanche una parola di francese, si è perso e non trova più sua madre; così Christine decide di aiutarlo a cercare la donna. Vagando nella notte tra le strade di Parigi, i due avranno modo di conoscersi meglio e sarà Suli a dimostrare alla sua aiutante che c’è ancora un briciolo di umanità nel mondo.

 

Film segnalati

 

CLIFFORD: IL GRANDE CANE ROSSO

di Walt Becker

Genere: Commedia. Origine: USA. Distribuzione: Eagle Pictures. Interpreti: Darby Camp, Jack Whitehall, Karen Lynn Gorney, Rosie Perez, Sienna Guillory, John Cleese, Kenan Thompson.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

Clifford: Il Grande Cane Rosso racconta la storia di un cucciolo di cane di colore rosso, che viene regalato a una bambina, Emily Elizabeth (Darby Camp), per il suo compleanno da un uomo anziano molto eccentrico (John Cleese). Quando la bimba chiede quanto diventerà grande il cucciolo, l’uomo le risponde che tutto dipende da quanto affetto lei gli darà. Emily, però, non immagina che sia letteralmente così e il giorno dopo, quando si sveglia, si rende conto che Clifford, questo il nome del cucciolo, è cresciuto a tal punto da essere diventato un cane fuori misura. Ora Clifford è ancora un cucciolo, ma è alto più di 3 metri e con le sue enormi dimensioni getta il piccolo appartamento di New York, in cui vive Emily, nel completo caos. A occuparsi di questo gigantesco problema sono la sua padroncina e suo zio Casey, che dovranno risolvere la situazione prima che la madre di Emily torni a casa. Per Emily e Casey inizia così una grande avventura in giro per la Grande Mela insieme al gigantesco cucciolo rosso.

 

GHOSTBUSTERS: LEGACY

di Jason Reitman

Genere: Commedia, Fantascienza. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Interpreti: Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Bill Murray, Paul Rudd, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Bokeem Woodbine, Annie Potts, Ernie Hudson.

Utilizzazione: attività ordinaria    – Pubblico: Adulti, adolescenti

Questo è il terzo capitolo dell’omonima saga, inaugurata nel 1984 con la regia di Ivan Reitman. Questa volta gli Acchiappafantasmi tornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico. Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd). L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica.

 

LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO

di Joachim Trier

Genere: Commedia. Origine: Norvegia. Distribuzione: Teodora Film. Interpreti: Renate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum, Maria Grazia Di Meo.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum  – Pubblico: Adulti

La Persona Peggiore Del Mondo è incentrato sugli ultimi quattro anni della vita di Julie (Renate Reinsve), una donna prossima ai trent’anni che non riesce a trovare il suo posto nel mondo né a dare un ordine alla sua caotica esistenza. La ragazza non sa ancora quale percorso professionale intraprendere, per non parlare della sua vita sentimentale, che storia dopo storia si rivela puntualmente un disastro. Quando incontra Aksel (Anders Danielsen Lie), un autore 45enne di successo, Julie crede di aver trovato finalmente un po’ di stabilità, almeno in amore. Ma a scombinare i suoi piani arriva l’affascinante Eivind (Herbert Nordrum), che la porterà ad avere forti dubbi sulla sua nuova relazione. È a questo punto che Julie dovrà imparare prima a guadarsi dentro e capire chi è veramente, per poi iniziare a dare un senso e soprattutto un ordine alla sua vita.

 

PROMISES

di Amanda Sthers

Genere: Drammatico. Origine: Italia. Distribuzione: Vision Distribution. Interpreti: Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Ginnie Watson, Cara Theobold,  Kris Marshall.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum – Pubblico: Adulti

Il film racconta le tappe della vita di un uomo, Alexander (Pierfrancesco Favino), che ha avuto un passato difficile e si porta dietro il peso di un’infanzia per nulla rosea. Alexander riesce a trovare la felicità solo quando ha una famiglia sua, composta dalla moglie e la loro bambina. Eppure questa serenità viene meno quando incontra Laura (Kelly Reilly), una gallerista d’arte prossima al matrimonio. Il loro incontro è come uno scherzo del destino, a cui entrambi sanno di non poter sfuggire. Nonostante quello che provano l’uno per l’altra sia molto forte, la vita ha riservato loro altro. Alexander vede nel trascorrere del tempo ciò che davvero ha importanza: la sofferenza vissuta durante l’infanzia, i momenti di felicità, le amicizie che a seconda delle occasioni possono trasformarsi da fedeli a dolorose, il fallimento del matrimonio e soprattutto il puro amore, quello vero che non è stato in grado di afferrare. I due, incapaci di compiere delle scelte, si ritrovano divorati da un sentimento che non fa altro che autoalimentarsi.

 

FRIDA KAHLO

di Ali Ray

Genere: Documentario. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: Adler Entertainment.

Utilizzazione: Evento

Un documentario sulla celebre pittrice messicana che cerca di approfondire questa figura innovatrice, geniale e rivoluzionaria per il suo tempo, interrogando i suoi maggiori esperti per scoprire chi sia stata veramente Frida Kahlo. Chi si nascondeva dietro i colori sgargianti, le iconiche sopracciglia e le corone floreali? È questa la domanda da cui parte il documentario per scavare nei meandri della figura di Frida e riportare al pubblico un’immagine più privata e intima dell’artista.

 

LA SIGNORA DELLE ROSE

di Pierre Pinaud

Genere: Commedia. Origine: Francia. Distribuzione: I Wonder Pictures. Interpreti: Catherine Frot, Marie Petiot, Olivia Cote, Vincent Dedienne, Fatsah Bouyahmed, Olivier Breitman, Melan Omerta.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum – Pubblico: Adulti

La Signora delle Rose racconta la storia di Eve Vernet (Catherine Frot), una delle più grandi e famose creatrici di rose. Nonostante la fama mondiale, la sua società sta per fallire e sta per essere acquistata dalla concorrenza. La sua segretaria Vera (Olivia Côte), però, crede di aver trovato la soluzione al dramma e assume tre dipendenti molto particolari e senza alcuna conoscenza di giardinaggio. Saranno proprio loro a risollevare le sorti dell’azienda di Vernet, ma in che modo?

 

L’UOMO DEI GHIACCI – THE ICE ROAD

di Jonathan Hensleigh

Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: BIM Distribuzione. Interpreti: Liam Neeson, Marcus Thomas, Holt McCallany, Laurence Fishburne, Matt McCoy, Amber Midthunder, Martin Sensmeier, Matt Salinger, Benjamin Walker, Lauren Cochrane, Chad Bruce, Bradley Sawatzky.

Utilizzazione: attività ordinaria – Pubblico: Adulti

Il film racconta di come Mike McCann (Liam Neeson), un autista di camion ed esperto di guida sul ghiaccio, si ritrovi a condurre una missione di salvataggio su un lago ghiacciato, dopo che una miniera di diamanti è crollata nelle regioni settentrionali del Canada, uccidendo 8 minatori. Oltre a lui, Mike ha messo su di tutta fretta una squadra da portare con sé. A causa della massiccia quantità di metano nel sottosuolo e di una piccola scintilla, la miniera è esplosa e ai 26 superstiti non restano che 36 ore di ossigeno di riserva, il tempo che Mike e la sua squadra hanno a disposizione per agire prima che sia troppo tardi. Per salvare la vita ai minatori, rimasti in vita, ma intrappolati, il gruppo dovrà affrontare lo scongelamento delle acque, una terribile tempesta, poca visibilità, motori in panne e altre terribili avversità. Ignorano, però, che un’altra minaccia cova nell’ombra: qualcuno sta cercando di ostacolarli per evitare che una scomoda verità venga a galla.

 

SCOMPARTIMENTO N.6

di Juho Kuosmanen

Genere: Drammatico. Origine: Finlandia. Distribuzione: BIM Distribuzione. Interpreti: Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Dinara Drukarova, Polina Aug, Galina Petrova, Kostantin Murzenko, Sergey Agafonov, Yuliya Aug, Tomi Alatalo.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum – Pubblico: Adulti

Il film racconta la storia di una donna finlandese, Laura (Seidi Haarla) che, per fuggire a un’enigmatica storia d’amore a Mosca, sale a bordo di un treno per recarsi in un sito archeologico di Murmansk, verso il polo artico. Durante questo lungo viaggio, si ritrova a condividere il compartimento ferroviario, il numero 6, con uno sconosciuto, un minatore russo. Il lungo tragitto porta i due, completamente opposti tra loro, soprattutto per il carattere e gli ideali, a una convivenza sul treno, durante la quale faranno incontri improbabili. Questo viaggio, però, cambierà per sempre la loro visione della vita e li unirà molto. Nonostante le loro differenze, che inizialmente sembravano abissali, i loro destini, segnati dall’incontro, finiranno per legarsi e trovare nell’altro quel profondo desiderio di connessione umana, da entrambi tanto agognato.

 

MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

di Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi

Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: Medusa Film. Interpreti: Germano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Paolo Calabresi, Claudio Bisio.

Utilizzazione: attività ordinaria – Pubblico: Adulti

Il film racconta la storia del Signor Imbruttito (Germano Lanzoni), un dirigente milanese di una multinazionale, che conduce una vita dai ritmi concitati, dedita soprattutto ai soldi e alle donne. Questa frenetica e al tempo stesso, per lui, appagante esistenza inizia a incrinarsi, quando l’imprenditore Brusini, che amministra un vero impero del business, manda all’aria l’affare più importante di Imbruttito con una motivazione insensata. È così che per la prima volta in vita sua il dirigente fallisce nella sua missione di portare a casa un buon affare e questa sua sconfitta lo fa cadere in depressione. A risvegliare Imbruttito da questo suo malessere e torpore post fallimento, ci pensa Brera, un suo vecchio amico, che gli fa una proposta per mettere su un nuovo business: comprare un chiringuito in Sardegna e cambiare totalmente lavoro.

 

SULL’ISOLA DI BERGMAN

di Mia Hansen-Løve

Genere: Drammatico. Origine: Francia. Distribuzione: Teodora Film. Interpreti: Mia Wasikowska, Tim Roth, Vicky Krieps, Joel Spira, Anders Danielsen Lie, Gabe Klinger, Wouter Hendrickx.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum – Pubblico: Adulti

Il film racconta la storia di due registi americani in cerca di ispirazione per le sceneggiature dei loro prossimi film. Fiduciosi di trovarla in un posto speciale, la coppia si ritira per l’estate sull’isola tanto cara al grande regista del cinema svedese Ingmar Bergman. Giunti sull’isola di Fårö, i due cercano di buttare giù qualche idea immersi nella natura selvaggia del posto. Giorno dopo giorno la coppia rimarrà sempre più suggestionata dall’isola, dove il confine tra realtà e finzione è così labile da mescolarsi.

 

Le altre uscite

 

ANNETTE

di Léos Carax

Genere: Drammatico. Origine: Francia. Distribuzione: I Wonder Pictures. Interpreti: Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg, Rebecca Dyson-Smith.

Annette, diretto da Leos Carax, è la storia di una coppia, cabarettista comico lui (Adam Driver) e cantante d’opera lei (Marion Cotillard). Si sono incontrati e innamorati a Los Angeles, da quel momento non si sono più lasciati. Poco dopo l’inizio della loro relazione, i due decidono di volere un bambino ed è così che nasce la loro prima figlia, Annette, ma i genitori ignorano che la bambina ha un dono speciale. Tutto sembra filare liscio e la carriera di Ann decolla sempre più e inizia un tour internazionale, mentre a casa Henry si prende cura della piccola. Durante questo periodo Ann ha dei terribili incubi riguardati la figlia e il marito, mentre Henry inizia ad avere problemi sul palco e a risentire del successo della moglie. Sentendolo sempre più distante e affranto per la sua carriera in declino, Ann propone a Henry di prendersi una vacanza solo loro tre in yacht. Ma quello che doveva essere un momento di relax, si trasforma in una tragedia senza fine.

 

ATLANTIDE

di Yuri Ancarani

Genere: Drammatico. Origine: Italia. Distribuzione: I Wonder Pictures. Interpreti: Daniele Barison, Maila Dabalà, Bianka Berenyi, Jacopo Torcellan.

Il film è ambientato a Venezia, vede al centro della storia il giovane Daniele, un ragazzo che abita a Sant’Erasmo, un’isola della laguna e che per vivere si arrangia come può. Daniele non è ben accetto dal gruppo dei suoi coetanei, che passa le giornate divertendosi a trasformare le piccole barche della laguna in portentosi bolidi da competizione che chiamano “barchini”. Piccoli, veloci e con potenti motori, i barchini sono guidati dai giovani ragazzi veneziani come se fossero degli scooter in modo da poter attraversare la laguna liberamente e vivere appieno i loro sogni adolescenziali. Anche Daniele, per far colpo su una ragazza, desidera un barchino senza eguali e per questo motivo vivrà un’estate tra sogni e incubi mettendo in pericolo la sua stessa vita…

 

RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY

di Johannes Roberts

Genere: Horror. Origine: USA, Germania. Distribuzione: Warner Bros. Interpreti: Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen, Avan Jogia, Tom Hopper, Neal McDonough, Donal Logue, Josh Cruddas, Lily Gao, Janet Porter.

Il film è il reboot dedicato a “Resident Evil”, la famosa serie di videogiochi creata da Capcom nel 1996. E’ ambientato nel 1998 a Raccoon City, un tempo sede della Umbrella Corporation e, dopo il fallimento della compagnia, destinata a essere una morente cittadina del Midwest. In questa città abbandonata vi è la Spencer Mansion, la residenza in cui operava il colosso farmaceutico ed è proprio qui che il male ha fatto il suo nido. Lo scopriranno a loro spese un gruppo di sopravvissuti, cresciuti in questi luoghi, e di persone appena arrivate in città, che si radunano in una notte fatale per introdursi nella residenza.

 

UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA

di Volfango De Biasi

Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: 01 Distribution. Interpreti: Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Massimo Ghini, Lillo, Lucia Ocone, Ilaria Spada, Sara Ciocca, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet, Pippo Franco.

Il film racconta la storia di Luna (Emanuela Rei) e Adalberto (Cristiano Caccamo), una giovane coppia che scopre di aspettare un figlio. Il ragazzo si ritrova costretto dalla situazione a presentare la fidanzata ai suoi genitori e parenti. La famiglia di Adalberto è composta, però, solo da mostri: sua madre è una strega, suo padre un vampiro, la nonna un fantasma, lo zio uno zombie e sua sorella… si chiama Salma ed è una vampira costretta a rimanere bambina.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca