In News JUNIOR CINEMA, Uscite Junior

Uscite Maggio 2022

LA SCUOLA DEGLI ANIMALI MAGICI

di Gregor Schnitzler

Genere: Avventuroso. Origine: Germania, Austria (uscita: 28 aprile). Distribuzione: Adler Entertainment. Interpreti: Emilia Maier, Leonard Conrads, Loris Sichrovsky, Nadja Uhl, Justus von Dohnányi, Heiko Pinkowski, Marleen Lohse, Milan Peschel.

Junior cinema: Teens

La scuola degli animali magici racconta di una scuola fuori dal normale, la Winterstein School, dove a ogni bambino viene assegnato un animale da compagnia magico. Quando Ida (Emilia Maier) giunge nell’istituto si ritrova a fare subito i conti con la perfida Helene (Emilia Pieske), che cercherà in ogni modo di metterla in disagio. Il primo giorno di scuola Ida è sola e con poche possibilità di fare amicizia, a causa della sua odiosa compagna di classe. L’unica persona che riesce a conoscere è Benni, un ragazzo non considerato da nessuno. Quando arriva nella scuola Mortimer Morrison con a seguito i tanti animali magici trovati nei suoi viaggi, Ida riceve Rabbat, una volpe che parla, e Benni la saggia Henrietta, una tartaruga. Grazie al suo animale, la ragazza supererà l’imbarazzo di essere la nuova arrivata e diventerà la più popolare della scuola e della città. Ida e Benni insieme ai loro nuovi amici, però, dovranno capire perché diversi oggetti della scuola hanno iniziato a sparire nel nulla. I ragazzi e gli animali magici dovranno risolvere il mistero e scoprire chi è il ladro che agisce nell’ombra.

ANIMA BELLA

di Dario Albertini

Genere: Drammatico. Origine: Italia (Uscita: 28 aprile). Distribuzione: Cineteca di Bologna. Interpreti: Madalina Di Fabio, Luciano Miele, Piera Degli Espositi, Enzo Casertano, Paola Lavini, Elisabetta Rocchetti, Antonio Noto, Alessandra Scirdi, Adelaide Di Fabio.

Junior Cinema: Young

Anima bella racconta la storia di Gioia, una giovane di 18 anni che vive in un paesino rurale del Centro Italia. Nel piccolo borgo la ragazza è apprezzata e benvoluta da tutta la comunità e trascorre le sue giornate facendo un lavoro che le piace. Tutto nella su vita scorre tranquillo, ma qualcosa stravolgerà completamente la sua vita e, per amore di suo padre, Gioia – pur provando un forte dolore – deciderà di sacrificarsi. Il film affronta varie tematiche interessanti, quali il rapporto genitori-figli, città-campagna, problemi legati al lavoro, effetti della ludopatia. In un ambiente realistico, dove le difficoltà della vita vengono affrontate ogni giorno, spiccano la personalità di Gioia (interpretata dalla bravissima esordiente Madalina Di Fabio), il suo amore filiale, la sua disponibilità. Siamo di fronte ad una storia positiva, intensa e credibile.

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA

di Sam Raimi

Genere: Fantasy. Origine: USA. Data di uscita: 04 maggio 2022. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Interpreti: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez, Patrick Stewart, Bruce Campbell, Julian Hilliard.

Junior Cinema: Teens – Young

Il film diretto da Sam Raimi registra il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, il personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, comparso nell’Universo Marvel nel 1963. Il film vede Doctor Strange, il suo fidato amico Wong (Benedict Wong) e Wanda (Elizabeth Olsen), nota come Scarlet Witch, affrontare l’immensità del Multiverso, un concetto – a detta dello stesso Strange – di cui sanno ben poco. Grazie all’aiuto di vari alleati, tra cui quelli già nominati e altri di nuova conoscenza, Dottor Strange questa volta affronterà le realtà alternative del Multiverso che si riveleranno sia sconvolgenti che pericolose. Lo scopo di questa ardua missione è sconfiggere un misterioso nemico.

BOB’S BURGERS – IL FILM

di Loren Bouchard, Bernard Derriman

Genere: Animazione. Origine: USA. Data di uscita: 25 maggio 2022.

Junior Cinema: Baby – Teens

Bob’s Burgers – Il Film è il primo film basato sull’omonima serie TV animata, incentrata sulle disavventure della famiglia Belcher, composta da Bob, Linda e i loro figli Tina, Gene e Louise. Bob e Linda gestiscono un’anonima hamburgeria sulla Ocean Avenue di una località balneare senza nome. Quando una conduttura dell’acqua si rompe, si viene a creare proprio di fronte al Bob’s Burger una grossa voragine, che vi impedisce l’ingresso. L’incidente crea diversi danni economici ai Belcher che avevano fatto molto affidamento sulle vendite estive. È così che Bob e Linda cercano di salvaguardare l’attività, evitando che un calo delle venditi determini una crisi, che possa portare alla chiusura del locale. Nel frattempo i loro figli sono alle prese con un mistero legato alla loro famiglia e che potrebbe salvarli da una futura bancarotta. Mentre i disastri non fanno altro che aumentare, i Belcher cercano di aiutarsi a vicenda per trovare un briciolo di speranza a cui attaccarsi pur di salvare l’hamburgeria.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca