In News JUNIOR CINEMA, Uscite Junior

Uscite Cinema MARZO 2024

KINA & YUK ALLA SCOPERTA DEL MONDO

Genere: Avventuroso. Origine: Francia. Data di uscita: 07 marzo 2024. Distribuzione: Adler Entertainment.

Utilizzazione: attività ordinaria – attività culturale/cineforum – Junior Cinema: Baby – Teens

Kina e Yuk di Guillaume Maidatchevsky, si svolge tra i ghiacci artici del Canada. Due volpi, Kina e Yuk, stanno per vedere nascere i loro cuccioli ma l’anomalo innalzamento delle temperature causato dal riscaldamento globale, crea tutta una serie di problemi che i due animali si trovano a dover affrontare. Il cibo scarseggia, di conseguenza si devono spostare per andare a cacciare altrove. Durante un viaggio fatto di ostacoli imprevisti, le due volpi vengono sorprese dallo scioglimento di un ghiacciaio. Kina e Yuk si ritrovano a galleggiare su due pezzi di ghiaccio che si allontanano separandoli. Dovranno trovare il modo di ricongiungersi in tempo per la nascita dei loro cuccioli. Sarà un’avventura difficile e densa di pericoli.

NEVE

di Simone Riccioni

Genere: Drammatico. Origine: Italia. Data di uscita: 07 marzo 2024. Interpreti: Linda Campana, Elisa Falappa, Simone Montedoro, Azzurra Lo Pipero, Andrea Rambotti, Simone Riccioni, Alessandro Sanguigni, Margherita Tiesi.

Utilizzazione: attività culturale/cineforum – Junior Cinema: Teens

Il film racconta la storia di Neve (Azzurra Lo Pipero), una ragazzina di dieci anni introversa che ama molto la musica. A scuola è ripetutamente vittima di bullismo da parte dei suoi compagni che, oltre a offenderla verbalmente, la prendono in giro anche online. Neve non fa altro che isolarsi sempre di più e smette di parlare. Indossa le sue cuffie e s’immerge nel suo mondo fatto di musica. Sua madre Marta (Margherita Tiesi), dopo essersi confrontata con uno specialista, decide di iscriverla a un corso di teatro tenuto dal trentacinquenne Leonardo Morino (Simone Riccioni), un attore in crisi, in pieno declino professionale che ha deciso di insegnare. Tra l’attore e la bambina si crea un rapporto di scambio, i due infatti si aiutano reciprocamente a curare i dolori dell’anima. Neve imparerà ad avere fiducia in se stessa e si lascerà andare ritrovando anche la parola. Leonardo farà pace con la sua rabbia e si riaprirà all’amore.

KUNG FU PANDA 4

di Mike Mitchell

Genere: Film d’animazione. Origine: USA. Data di uscita: 21 marzo 2024. Distribuzione: Universal Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – teens

Kung Fu Panda 4, quarto capitolo della saga, vede il panda Po impegnato in una nuova avventura nell’antica Cina, mentre si dedica, come sempre, all’arte del kung fu senza tralasciare il suo amore per il cibo. Al Guerriero Dragone viene affidato da parte di Shifu un compito molto importante: diventare una guida spirituale nella Valle della Pace. Peccato che Po sia un buongustaio e un gran mangione, un talentuoso maestro di kung fu, ma non di certo un capo spirituale per qualcuno. Inoltre, deve trovare e addestrare un suo erede, ovvero un allievo che prenda il suo posto e il suo titolo di guerriero, cosicché lui possa dedicarsi pienamente alla spiritualità. Come se non bastasse, una perfida maga mutaforma sta seminando il panico tra i maestri kung fu. Si tratta di La Camaleonte, in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura e assorbirne la forza semplicemente mediante l’uso della sua lunghissima lingua. La Camaleonte è determinata a mettere le sue piccole zampe sul Bastone della Saggezza di Po, che le permetterebbe di risvegliare tutti gli spiriti appartenenti ai malvagi guerrieri che il panda ha sconfitto finora. Ad aiutare Po in questa ardua sfida sarà una ladra ricercata, Zhen, una volpe con preziosissime abilità. I due uniranno le proprie forze e sarà grazie a questa avventura che Po scoprirà che gli eroi si possono trovare anche in luoghi del tutto inaspettati.

VITA DA GATTO

di Guillaume Maidatchevsky

Genere: Drammatico. Origine: Francia, Svizzera. Data di uscita: 21 marzo 2024. Distribuzione: Plaion Pictures. Interpreti: Capucine Sainson-Fabresse, Corinne Masiero, Lucie Laurent, Nicolas Umbdenstock.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – teens

Vita da gatto vede protagonisti Clémence (Capucine Sainson-Fabresse), una bambina di dieci anni e Rroû, un gattino che ama gironzolare per i tetti di Parigi. Un giorno la bambina trova il cucciolo nella soffitta di casa sua e decide di adottarlo. Quando la famiglia parte per le vacanze in un villaggio di montagna nel cuore dei Vosgi, a nord est della Francia, Rroû si trova per la prima volta a contatto con la natura. Per un gatto di città, abituato ai tetti e allo smog, non è facile confrontarsi con la foresta selvaggia. Animali sconosciuti e sentieri ricchi di ostacoli mettono a dura prova il gattino che, affidandosi al suo istinto di esplorazione, si avventura per boschi e fattorie. Clémence fa amicizia con Madeleine (Corinne Masiero), la vicina di casa, una donna in principio scontrosa che con il tempo si affeziona molto alla bambina e al suo micino. Tutti insieme vivranno un’avventura meravigliosa e indimenticabile.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca