ACEC Toscana – Sale della Comunità2016-09-122017-11-27https://www.acectoscana.it/wp-content/uploads/2020/12/logo-acec-toscana-bianco.pngACEC Toscanahttps://www.acectoscana.it/wp-content/uploads/2020/12/logo-acec-toscana-bianco.png200px200px
M.Reverendi sacerdoti, Gentili signori,
La nostra associazione nel primo semestre di quest’anno ha preso contatto – nell’ambito di un progetto di censimento in corso di realizzazione in collaborazione con l’ufficio comunicazioni sociali della CET – con vescovi, vicari e parroci per metterli a conoscenza dei servizi che l’ACEC e l’ANCCI mettono a disposizione delle sale della comunità al fine di programmare attività o più semplicemente progettare l’attivazione di un locale parrocchiale destinato alla pastorale.
Le Sale della Comunità in questo settembre vogliono essere ancora più vive. Ogni parrocchia ha un teatrino, un salone, un locale attrezzato da rendere vivo e da sfruttare al meglio.
Le due associazioni offrono quotidianamente consulenza gratuita, sia sulle possibilità di animazione, sia su temi finanziari e legislativi per poter ristrutturare, allestire ed animare una Sala della Comunità. I nostri specialisti sono a disposizione di coloro che volessero richiederne il contributo sia in incontri presso la nostra sede di Firenze che presso le parrocchie interessate.
L’ACEC, che è una associazione ecclesiale, non ha alcuno scopo di lucro e sarà lieta di poter essere utile ad animare le vostre sale della comunità.
L’associazione può essere utilizzata anche per segnalare le proprie attività, che si intendono offrire alle parrocchie toscane (lavori teatrali, spettacoli vari, concerti, come pure servizi web o iniziative quali incontri, convegni, campi scuola, ecc.).
ACEC Toscana Via dell’orto 57 50124 FIRENZE www.acectoscana.it segreteria@acectoscana.it Responsabile progetto Vito Rosso (3482882056) Responsabile operativo Andrea Cuminatto (3451689994)
Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca