Nonostante tutti i problemi che le ultime stagioni hanno portato e quelli che ancora ci accompagnano, il Cinema è ancora vivo, lo spettacolo in sala mantiene il suo fascino e resta uno degli ultimi baluardi di carattere culturale, formativo e di intrattenimento per scambiarsi idee, ridere e commuoversi insieme.
Dopo una stagione estiva nella quale abbiamo ridato vita, in collaborazione con l’associazione Multimedia, al “Cinema sotto le stelle”, con un programma di tutto rispetto e ben 45 proiezioni, il Cinema Nuova Aurora riapre i battenti da Sabato 4 Settembre per la stagione 2021-2022. Vogliamo iniziare questa nuova stagione con un omaggio ai più piccoli, cui seguirà, secondo tradizione, un’offerta di film e iniziative rivolte a tutti i tipi di pubblico. Di tutto vi daremo dettagliate notizie nei prossimi numeri del notiziario che riprenderà la consueta cadenza settimanale per rendere ancor più aperto e valido il dialogo con il nostro pubblico.
ME CONTRO TE – IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA
di Gianluca Leuzzi
Genere: Fantasy. Origine: Italia. Interpreti: Sofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia, Antonella Carone, Giustina Buonomo. Distribuzione: Warner Bros. Junior Cinema: Baby
Secondo film del duo di youtubers siciliani, qui impegnati in un’avventura fantasy in un mondo fatato. Chiamati a inaugurare una scuola da poco riaperta, Luì e Sofì sono costretti a interrompere i festeggiamenti per affrontare l’acerrimo nemico Signor S, che ha rapito e addormentato il loro amico Pongo. Per liberarlo dall’incantesimo, i due fidanzati dovranno recuperare una preziosa reliquia custodita in un mondo di favola. Per il secondo episodio cinematografico delle loro avventure, i Me Contro Te, cioè Sofia Scalia e Luigi Calagna, in arte Sofì e Luì, hanno ancora scelto di lavorare con il regista Gianluca Leuzzi, già autore della sitcom Disney “Like Me” e soprattutto del precedente “Me Contro Te – Il film: La vendetta del signor S” che è stato un imprevisto e incredibile successo al botteghino. Rispetto al film precedente, basato su una trama “gialla” con rimandi all’animazione, questo secondo episodio si rifà al racconto magico e al musical. Ambienti colorati, incantesimi, maledizioni, aiutanti, nemici, pietre preziose, indizi, segreti nascosti, fate, streghe e portali da una dimensione all’altra creano il solito armamentario fantasy, declinato secondo l’estetica digitale leggera della web serie.
Sabato 4 ore 18,00 e 21,15 – Domenica 5 ore 18,00 e 21,15 – Lunedì 6 ore 21,15