In Documenti SAS, News SAS, Notizie nazionali

Dalle 12:00 del 7 Luglio e fino alle 23:59 del 22 Luglio,  attraverso la piattaforma DGCOL, sarà possibile partecipare al bando destinato a sostegno della programmazione di spettacoli cinematografici all’aperto. A tal scopo il Mic ha destinato fondi pari a 10 milioni d’euro, prevedendo un finanziamento minimo di 20 mila euro per ciascuna arena partecipante.

Possono presentare domanda:

– i gestori di sale cinematografiche in possesso di codice ATECO 59.14 che realizzino proiezioni di spettacoli cinematografici all’aperto (di seguito: “arene cinematografiche”);
– altri soggetti pubblici o privati organizzatori di arene cinematografiche.

Affinchè la domanda venga accolta è essenziale aver programmato  nell’arena cinematografica, anche itinerante, almeno 40 proiezioni di lungometraggi, a pagamento o a titolo gratuito, nel periodo compreso tra il 26 aprile 2021 e il 30 settembre 2021, come rilevabile da idonea documentazione Siae ovvero da idonea documentazione rilasciata dalla pubblica autorità, da allegare alla domanda di contributo online nel caso in cui il numero di proiezioni minime sia stato già raggiunto alla data di presentazione della domanda.

Per avere contezza di tutti i dettagli del bando e in particolare dei requisiti ritenuti essenziali affinché la domanda di partecipazione abbia un riscontro positivo da parte del Mic, vi invitiamo a prendere visione della comunicazione Anec che vi alleghiamo di seguito.

Vi ricordiamo che il Sas Acec Toscana è disponibile a fornire assistenza a tutte quelle sale che riscontrino qualche difficoltà nel partecipare ai bandi ministeriali.

fondo-emergenza-arene-estive-2021

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca