In News JUNIOR CINEMA, Uscite Junior

JUNIOR CINEMA

 

Uscite Gennaio 2022

 

IL LUPO E IL LEONE

di  Gilles de Maistre

Genere: Avventura. Origine: Francia. Distribuzione: 01 Distribution. Interpreti: Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Mylène Dinh-Robic, Rebecca Croll, Evan Buliung, Rhys Slack, Derek Johns. (Uscita prevista 20 Gennaio)
Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

Il lupo e il leone racconta la storia d Alma (Molly Kunz), una ragazza di 20 anni e abile pianista che vive a New York e che, dopo la morte di suo nonno, torna nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale. L’abitazione è sita su un’isola remota del Canada ed è qui che Alma ha tutti i dolci ricordi di quando era bambina e trascorreva le giornate insieme a suo nonno, che l’ha cresciuta. Mentre si ricollega con la terra delle sue radici, Alma s’imbatte in un cucciolo di leone smarrito, che doveva entrare a far parte del circo di Vancouver, e in una piccola lupa, anche lei in difficoltà. La ragazza decide di salvarli e crescerli e sarà proprio questa amicizia a cambiare la sua vita per sempre. Diretto dal regista di “Mia e il leone bianco”, il film è un racconto di fantasia, ma reso plausibile dalla bravura del regista e degli interpreti e si presta bene alla visione familiare, giocando sul fatto che i cuccioli fanno sempre tenerezza e una storia che coinvolge gli animali fa sempre breccia nell’animo di tutti i bambini.

 

WHERE IS ANNE FRANK?

di  Ari Folman

Genere: Animazione. Origine: Belgio. Distribuzione: Lucky Red. (Uscita prevista 27 Gennaio)

Utilizzazione: attività culturale/cineforum – Junior Cinema: Teens

Il film di animazione è ambientato ad Amsterdam e ha come protagonista Kitty, l’amica immaginaria di Anna Frank, a cui la ragazza ebrea ha dedicato il suo famosissimo diario. La giovane Kitty si risveglia dopo decenni nella loro casa in Olanda e si mette subito in viaggio alla ricerca della sua cara amica. Kitty è convinta che Anna sia ancora viva e viaggia per l’Europa nella speranza di trovarla, mentre rimane perplessa di fronte al mondo di oggi e alla sue evoluzioni. È così che la ragazza si ritroverà faccia a faccia con qualcosa che inizialmente non avrebbe mai immaginato di trovare: l’eredità di Anna.

 

TUTTI A BORDO

di  Luca Miniero

Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: Medusa Film. Interpreti: Stefano Fresi, Giovanni Storti, Carlo Buccirosso, Giulia Michelini, Gigio Alberti. (Uscita prevista 27 Gennaio)

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Tutti a bordo, diretto da Luca Miniero, racconta di come due uomini, un padre e un nonno, si vedano partire davanti agli occhi il treno che dovevano prendere con a bordo non solo i loro figli, ma anche quelli dei loro amici. È così che inizia un corsa che li vede attraversare l’Italia da Torino fino alla Sicilia per inseguire il treno nella speranza di riunirsi finalmente con il gruppo di bambini. Come nello stile di Luca Miniero, il film è ricco di trovate, seguendo il viaggio di bambini lasciati a se stessi sul treno, ma finalmente liberi di inventare e inventarsi tutto e dall’altra parte le apprensioni degli adulti che li inseguono. Ne risulta una commedia godibile e semplice nella sua impostazione.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca