JUNIOR CINEMA
Uscite Aprile 2022
TROPPO CATTIVI
di Pierre Perifel
Genere: Film d’animazione. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures (Uscita: 1 aprile).
Junior Cinema: Baby – Teens
Non ci sono mai stati cinque amici così noti come i Troppo Cattivi – l’affascinante borseggiatore Mister Wolf (voce di Andrea Perroni), Mister Snake lo scassinatore che le ha viste tutte (Edoardo Ferrario), il gelido maestro del travestimento Mister Shark (Francesco De Carlo), il “muscoloso” Mister Piranha (Valerio Lundini) e l’hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantula (Margherita Vicario), alias “Web”. Ma quando, dopo anni di innumerevoli rapine ed essendo i criminali più ricercati al mondo, la banda viene finalmente catturata, Mister Wolf decide di fare un patto (che non ha intenzione di mantenere) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni. Prodotto da DreamWorks Animation, Troppo Cattivi è basato sull’omonima serie di graphic-novel dello scrittore e illustratore Aaron Blabey. Il mondo animale come similitudine e specchio di quello umano. Il film e le novelle da cui è tratto hanno una morale molto semplice: essere cattivi alla fine non ripaga mai e bontà e gesti di altruismo, anche se richiedono fatiche e il superamento di difficoltà e rischi, rendono il cuore sereno e danno gioia.
SONIC 2 – IL FILM
di Jeff Fowler
Genere: Commedia. Origine: USA ( uscita: 7 aprile). Distribuzione: Eagle Pictures. Interpreti: James Marsden, Ben Schwartz, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally, Jim Carrey, Shemar Moore, Idris Elba, Lee Majdoub.
Junior Cinema: Baby – Teens
Sonic 2 è il secondo capitolo sul riccio blu dei videogames, dotato di una velocità supersonica, alle prese con una nuova avventura sul nostro Pianeta.Dopo le avventure del primo film è giunta l’ora per Tom (James Marsden), Maddie (Tika Sumpter) e Sonic di iniziare una nuova vita in tranquillità nel Montana. Peccato che Sonic voglia rendersi utile e di notte sgattaiola via per salvare il mondo, ma ogni volta che cerca di fare l’eroe finisce per combinare un disastro. È per questo che Tom gli consiglia di stare più attento ed evitare di immischiarsi in situazioni che potrebbero precipitare, perché arriverà il momento in cui i suoi poteri serviranno, basta solo aspettare. E alla fine quel momento arriva per davvero quando il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey) torna all’azione e toccherà di nuovo a Sonic fermarlo. Questa volta, però, il riccio blu ha un nuovo aiutante, la volpe a due code Tails, capace di volare ed esperto pilota. Ma anche Robotnik ha delle novità, infatti oltre ad aver con sé uno smeraldo che gli conferisce poteri incredibile, ha dalla sua parte Knuckles, un echidne rosso molto potente… Ce la farà Sonic questa volta a vincere?
ANIMALI FANTASTICI 3: I SEGRETI DI SILENTE
di David Yates
Genere: Fantasy. Origine: USA (uscita: 13 aprile). Distribuzione: Warner Bros. Pictures. Interpreti: Eddie Redmayne, Mads Mikkelsen, Jude Law, Ezra Miller, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Jessica Williams, Callum Turner.
Junior Cinema: Teens
Il film è il terzo capitolo dell’omonima saga prequel di Harry Potter, che vede Newt Scamander (Eddie Redmayne) imbarcarsi in una nuova avventura per arrestare l’oscuro mago Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen). Eravamo rimasti – nel precedente film – con Grindelwald che rivela la misteriosa identità di Credence (Ezra Miller), nato come Aurelius Silente e fratello quindi del futuro preside di Hogwarts. Una questione spinosa, quella legate a Credence, in quanto è noto che la madre di Albus (Jude Law) è morta prima della nascita di Credence e che suo padre ai tempi era imprigionato ad Azkaban. Inoltre, nel capitolo precedente Albus, che non può attaccare in alcun modo Grindelwald a causa di un antico patto di sangue, si mette alla ricerca di un incantesimo in grado di spezzare il giuramento. Tanti quindi i nodi da sbrogliare nel nuovo film, ambientato questa volta a Rio de Janeiro durante gli anni Trenta.
HOPPER E IL TEMPIO PERDUTO
di Ben Stassen
Genere: Animazione. Origine: Belgio, Francia (uscita: 21 Aprile). Distribuzione: Sony Pictures.
Junior Cinema: Baby – Teens
Il film vede come protagonista il giovane e coraggioso Hopper, il cui più grande desiderio è quello di essere accettato da tutti e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter. Quando suo zio Lapin, il “cattivo” del Regno, scappa di prigione e minaccia di rovesciare il Re, Hopper mette da parte ogni esitazione e decide di imbarcarsi in un’epica corsa contro il tempo insieme ad Abe la tartaruga, suo sarcastico aiutante e amico, e Meg, una spericolata puzzola esperta di arti marziali, per fermare le ambizioni dello zio e scoprire così la sua vera natura di lepre un po’ “speciale”. Hopper e il Tempio perduto racconta un viaggio ricco di emozioni e avventure, ma anche una storia di crescita e amicizia per tutta la famiglia.
LA SCUOLA DEGLI ANIMALI MAGICI
di Gregor Schnitzler
Genere: Avventuroso. Origine: Germania, Austria (uscita: 28 aprile). Distribuzione: Adler Entertainment. Interpreti: Emilia Maier, Leonard Conrads, Loris Sichrovsky, Nadja Uhl, Justus von Dohnányi, Heiko Pinkowski, Marleen Lohse, Milan Peschel.
Junior cinema: Teens
La scuola degli animali magici racconta di una scuola fuori dal normale, la Winterstein School, dove a ogni bambino viene assegnato un animale da compagnia magico. Quando Ida (Emilia Maier) giunge nell’istituto si ritrova a fare subito i conti con la perfida Helene (Emilia Pieske), che cercherà in ogni modo di metterla in disagio. Il primo giorno di scuola Ida è sola e con poche possibilità di fare amicizia, a causa della sua odiosa compagna di classe. L’unica persona che riesce a conoscere è Benni, un ragazzo non considerato da nessuno. Quando arriva nella scuola Mortimer Morrison con a seguito i tanti animali magici trovati nei suoi viaggi, Ida riceve Rabbat, una volpe che parla, e Benni la saggia Henrietta, una tartaruga. Grazie al suo animale, la ragazza supererà l’imbarazzo di essere la nuova arrivata e diventerà la più popolare della scuola e della città. Ida e Benni insieme ai loro nuovi amici, però, dovranno capire perché diversi oggetti della scuola hanno iniziato a sparire nel nulla. I ragazzi e gli animali magici dovranno risolvere il mistero e scoprire chi è il ladro che agisce nell’ombra.