In News JUNIOR CINEMA, Uscite Junior

JUNIOR CINEMA GENNAIO 2023

LA FATA COMBINAGUAI

di Caroline Origer

Genere: Animazione. Origine: Germania. Data di uscita: 12 gennaio 2023. Distribuzione: Plaion Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Il film racconta la storia di Maxie, una bambina che un giorno si imbatte in Violetta, una piccola fata che è giunta di nascosto nel mondo degli umani e si è introdotta nella sua camera. Violetta è una fatina dei denti che ha una missione da compiere: trovare un dentino. Purtroppo, è molto pasticciona e talvolta anche combinaguai, infatti si è totalmente persa nel mondo degli umani. Maxie e la fatina stringono presto amicizia e la bambina chiede a Violetta di realizzare un suo sogno: tornare nella casa in campagna della nonna. È così che il desiderio di Maxie si trasformerà in una vera e propria avventura, che porterà entrambe a capire una cosa importantissima, ovvero che con un vero amico al proprio fianco ogni cosa è possibile.

ASTERIX & OBELIX: IL REGNO DI MEZZO

di Guillaume Canet

Genere: Commedia. Origine: Francia. Data di uscita: 02 febbraio 2023. Distribuzione: Medusa Film per Notorious Pictures. Interpreti: Guillaume Canet, Gilles Lellouche, Zlatan Ibrahimovic, Marion Cotillard, Vincent Cassel, Melanie Thierry, Linh-Dan Pham, Pierre Richard.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Tornano Asterix & Obelix in una nuova avventura: Il Regno di Mezzo, diretto da Guillaume Canet, che vede i due eroi della Gallia, regione che non vuole cedere all’invasione e alla prepotenza dei romani, venire a contatto con il mondo esterno e lontano rappresentato dalla Cina.  Asterix e Obelix (Guillaume Canet e Gilles Lellouche) sono, infatti, alle prese con una nuova storica avventura, in cui i due valorosi guerrieri dovranno aiutare Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto. Nel cast troviamo anche Zlatan Ibrahimovic nei panni del romano Caius Antivirus e Marion Cotillard come Cleopatra, mentre Vincent Cassel interpreta Cesare. Come al solito non mancano sonore scazzottate e l’ironia che accompagna i due personaggi, espressione di tutti coloro che lottano per la libertà e il mantenimento della propria cultura e delle tradizioni.

ME CONTRO TE IL FILM – MISSIONE GIUNGLA

di Gianluca Leuzzi

Genere: Commedia. Origine: Italia. Data di uscita: 19 gennaio 2023. Distribuzione: Warner Bros. Pictures. Interpreti: Luigi Calagna, Sofia Scalia.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Questo è il quarto film con protagonisti I Me contro Te. Dopo le avventure nell’Antico Egitto, Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca