In News JUNIOR CINEMA, Uscite Junior

Uscite Cinema FEBBRAIO 2024

LE AVVENTURE DEL PICCOLO NICOLAS

di Amandine Fredon

Genere: Animazione. Origine: Lussemburgo. Data di uscita: 15 febbraio 2024. Distribuzione: I Wonder Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – teens

Benjamin Massoubre e Amandine Fredon hanno confezionato un piccolo regalo, delizioso e tinto di nostalgia, che probabilmente sarà divertente anche per i genitori oltre che per i loro figli. Per le persone, infatti, di una determinata età, sarà difficile resistere a Le avventure del piccolo Nicolas. In effetti, le avventure di “Le Petit Nicolas”, dolce ma non stupido, bonario ma giocoso, hanno fatto compagnia a molti bambini durante la loro crescita. E anche ai loro genitori, cosa di cui questo film sembra essere molto consapevole. Non si tratta di un semplice racconto di una delle disavventure di Nicholas, ma piuttosto di una storia di origini. Improvvisamente, anche René Goscinny e Jean-Jacques Sempé (gli autori delle storie del piccolo Nicolas) sono animati e finalmente pienamente integrati nell’universo che hanno creato. Le avventure del piccolo Nicolas è un sagace omaggio all’arte e alla creatività di Goscinny e Sempé, all’immortalità del loro piccolo e vivace personaggio, ai tempi oramai lontanissimi di una produzione cartacea (ma anche animata) più semplice, genuina, ancorata alla vita. Senza dimenticare gli spettatori più giovani, Amandine Fredon e Benjamin Massoubre confezionano un film accessibile a tutti ma non affatto banale.

EMMA E IL GIAGUARO NERO

di Gilles de Maistre

Genere: Avventura. Origine: Francia. Data di uscita: 22 febbraio 2024.  Distribuzione: 01 Distribution. Interpreti: Lumi Pollack, Paul Greene, Wayne Baker, Airam Camacho, Emily Bett Rickards, Kelly Hope Taylor, K.C. Coombs.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Emma e il Giaguaro Nero, il film diretto da Gilles de Maistre, ha per protagonista Autumn (Lumi Pollack), una bambina che vive nella Foresta Amazzonica. Cresciuta a contatto con la natura, la bambina ha stretto un legame molto forte con un cucciolo di giaguaro a cui dà il nome Hope. Quando Autumn ha sei anni, è costretta a lasciare il luogo idilliaco dove vive per trasferirsi nella caotica New York con suo padre Saul (Paul Greene). Otto anni dopo, Autumn è ormai un’adolescente ma non ha mai dimenticato il suo amato Hope. Un giorno scopre che il giaguaro, ormai diventato adulto, è in serio pericolo. La ragazzina non esita un minuto e decide di partire per tornare nella giungla amazzonica e salvare il suo migliore amico. Dopo il successo di “Mia e il leone bianco” (2018) e “Il lupo e il leone” (2021), il regista francese Gilles de Maistre torna a raccontare per il grande schermo una storia incentrata sul rapporto speciale tra una giovane protagonista e un animale, solo in apparenza feroce. La giovane protagonista è interpretata dalla debuttante Lumi Pollack, la quale ha recitato insieme a dei veri giaguari.

SANSONE E MARGOT: DUE CUCCIOLI ALL’OPERA

di Vasiliy Rovenskiy

Genere: Animazione. Origine: Russia. Data di uscita: 08 febbraio 2024. Distribuzione: Eagle Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Il film d’animazione diretto da Vasiliy Rovenskiy, si svolge nel prestigioso teatro Metropolitan di New York. Margot è l’inseparabile e vanitosa barboncina della prima ballerina Anastasia. Una sera, la ballerina affida a Margot la guardia di una preziosissima collana che dovrà indossare per un balletto, appartenuta alla Regina d’Inghilterra. Malauguratamente, la collana viene rubata proprio quella notte. Allo stesso tempo, Sansone un cucciolo randagio in fuga dagli accalappiacani, finisce nel teatro e s’imbatte nella bella cagnolina. I due uniscono le forze e si avventurano alla ricerca della collana rubata. Ad aiutarli ci saranno i cani del quartiere.

MY SWEET MONSTER

di Viktor Glukhushin, Maxim Volkov

Genere: Animazione. Origine: Russia, Ungheria. Data di uscita: 29 febbraio 2024.Distribuzione: Plaion Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Il film è la storia della principessa Barbara che sogna un giorno di poter sposare il principe Edward e passa le sue giornate leggendo storie d’amore. Quando la principessa compie sedici anni suo padre, il re Elia decide di darla in sposa a un arrogante postino di nome Joyce. Ma Barbara scappa dal palazzo reale che il padre ha trasformato in una gabbia dorata. Arrivata in mezzo al bosco incontra il buffo mostro Bogey e il suo amico Coniglio. La giovane principessa decide di rimanere a vivere con loro, mentre il re e tutti i suoi sudditi sono occupati a cercarla pensandola rapita. I suoi nuovi amici la aiuteranno a incontrare il principe Edward e a salvare l regno da una terribile minaccia.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca