|
|
SERATE D’AUTORE
GOD’S NOT DEAD 2
di Harold Cronk
Con: Melissa Joan Hart, Jesse Metcalfe, Ray Whise, Pat Boone, Robin Givens, Maria Canals-Barrera, Ernie Hudson. Genere: Drammatico. Distribuzione: Dominus Production.
In un’aula di un tribunale, un’insegnante di liceo, Grace Wesley, viene chiamata in giudizio per aver fatto proselitismo in classe, rispondendo alla domanda di una studentessa sulla figura storica di Cristo. Per l’accusa, rappresentata da uno dei più prestigiosi avvocati americani, tale accadimento dovrà servire a creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. La difesa, affidata ad un giovane avvocato di ufficio, con poca esperienza ma di grande determinazione, riserverà numerosi colpi di scena. Ispirato a una causa legale reale, il film affronta il delicato tema della difesa del diritto alla libertà di espressione e di opinione, mostrando un quadro di insidiosa discriminazione ideologica subita dai cristiani nella società contemporanea.
In programma: Giovedì 30 ore 21,15
_______________________________________________________
|
|
|
EVENTO SPECIALE
Spettacolo di Musica, testi, disegno dal vivo
IL VIAGGIO DI UN PICCOLO PRINCIPE
dei Synthesis
Lo spettacolo dei SYNTHESIS nasce a partire dall’esperienza di Mario Costanzi e Francesco Gronchi come duo acustico di canzoni d’autore inedite. I brani, in stile pop-cantautorale, ripropongono scenari e sentimenti tratti dal celebre racconto. Le due voci sono accompagnate da un tappeto di chitarre acustiche e da una sezione ritmica completa. Anche la grafica live, proposta dalla disegnatrice, in contemporanea con la musica e i testi e proiettata sul grande schermo, fa rivivere i tratti originali dello scrittore, aggiungendovi sfumature in colore con acquarelli delicati e qualche interpretazione grafica libera. Ne consegue uno spettacolo avvincente e di grande impatto per grandi e piccoli, che appoggiandosi ai codici espressivi della musica, del disegno e della narrazione, esprime i sentimenti e i contenuti più intensi e ideali del racconto di Antoine de Saint Exùpery.
SABATO 1 Aprile ore 17,00
____________________________________________________________
|
|
|
CINEMA INSIEME
IL DIRITTO DI CONTARE
di Theodore Melfi
Con: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell, Kimberly Quinn. Genere: Drammatico. Distribuzione: Fox.
L’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Il film affronta la problematica dell’emancipazione razziale assieme a quella femminile e rappresenta, in modo vibrante e partecipato, un avvenimento storico che può essere visto in modo emblematico come monito e incoraggiamento anche per i nostri giorni.
In programma: Venerdì 31 ore 21,15 – Sabato 1 ore 21,15 – Domenica 2 ore 16,00 – 18,30 – 21,15 – Lunedì 3 ore 21,15
______________________________________________________________
|