In Documenti ACEC, Documenti SAS, News SAS

Si ricorda che alle ore 12 di lunedì 2 maggio p.v. sarà aperta su piattaforma DGCOL la finestra per le domande di contributi alla programmazione d’essai del 2021, e relativa qualifica di sala d’essai. La finestra resterà aperta fino alle ore 24 di martedì 31 maggio. Si ricorda di verificare nella sezione “Anagrafica sala” che i cinema per cui si presenta istanza siano dichiarati “in attività”, condizione essenziale per l’ottenimento del contributo.

Come sempre, nell’apposita schermata “Programmazione” andranno inseriti i dati sul numero di proiezioni effettuate (escludendo quelle con zero spettatori) per le seguenti categorie:
➢ film d’essai di lungometraggio italiani ed europei;
➢ altri film d’essai di lungometraggio;
➢ film d’essai di cortometraggio italiani ed europei;
➢ altri film d’essai di cortometraggio;
➢ altri film (ovvero i film non d’essai)
oltre ad inserire la denominazione dello schermo, i posti e il codice BA di ciascuna sala.

Si invita a verificare con cura i dati da riportare prima dell’inoltro dell’istanza: in caso di erronea indicazione (ad esempio inserendo tra gli “altri film” il totale delle proiezioni svolte nell’anno) farà fede quanto riportato dal richiedente.
In aggiunta, ad ogni istanza andrà allegato l’elenco completo dei film programmati, sempre escludendo le proiezioni senza spettatori paganti. In caso di cinema multisala, per ciascuno schermo andrà compilato un diverso foglio excel, in maniera non dissimile da quanto richiesto per le istanze di Tax Credit programmazione.

Si allega fac-simile del foglio da compilare, con la precisazione che per ciascuno schermo e per ciascun film proiettato andranno indicati, con una suddivisione corrispondente alle categorie di film sopra riportate (lungometraggi d’essai italiani ed europei ecc.), i seguenti dati: Titolo, Regista/Codice nulla osta, N. di proiezioni complessive (limitatamente allo schermo considerato).

fac-simile-elenco-programmazione

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca