In di servizio per Facebook - Twitter

 SERATE D’AUTORE

LO AND BEHOLD
Internet: il futuro è oggi
di Werner Herzog

Distribuzione: I Wonder. Genere: Documentario.

Dopo aver esplorato l’Antartide e la vita nella Taiga – soltanto per citare alcuni dei documentari più recenti – Werner Herzog si concentra su un universo ancora più misterioso e affascinante: Internet. Attraverso dieci capitoli indipendenti, il regista tedesco firma un’interessante riflessione sul mondo dell’informatica, dai primi esperimenti sul tema sino alla robotica più avanzata, passando per i problemi sociali causati dal web e dai videogiochi. Qual è il futuro della rete? Si può ancora immaginare un mondo senza connessione Internet? Quali sono i limiti dell’essere costantemente connessi? Siamo in grado di difenderci dalle minacce che si nascondono dietro l’utilizzo di questo mezzo così potente? Con lo sguardo disincantato, l’acume e l’ironia a cui questo straordinario cineasta ci ha abituato nel corso della sua lunga produzione di documentari, Lo and Behold (espressione che si potrebbe tradurre con “ammira!”) tenta di riflettere su questi temi, esplorando anche le zone marginali, più controverse, che ne mettono in luce le contraddizioni.

Giovedì 19  ore 21,15


CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

LEGO NINJAGO – IL FILM
di Charlie Bean

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros.
Junior Cinema: Baby-Teens.

Terzo lungometraggio per il grande schermo ispirato ai mattoncini LEGO e basato sull’omonima serie animata. In Lego Ninjago – Il film, una tremenda minaccia si abbatte sulla lontana terra di Ninjago, un paese “assemblato” per assomigliare al Giappone feudale ma con la più avanzata tecnologia dei mattoncini componibili. Lo spietato signore della guerra Lord Garmadon è intenzionato a ridurre in mille brick ogni città che incontra sul suo cammino, seminando panico e terrore tra gli sprovveduti abitanti. Un indisciplinato gruppo di sei adolescenti si riunisce sotto la guida del vecchio Sensei Wu, maestro di kung fu tanto spiritoso quanto saggio, il quale promette di allenarli come guerrieri ninja e Mastri Costruttori. Avventure e divertimento serviti da una tecnica originalissima.

 

Sabato 21 ore 18,00 – Domenica 22 ore 16,00


  CINEMA INSIEME

IL PALAZZO DEL VICERE’
di Gurinder Chadha

Con: Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Om Puri, Michael Gambon, Denzil Smith, Simon Callow, David Hayman. Origine: Gran Bretagna. Genere: Drammatico. Distribuzione: Cinema

 

Per il suo ultimo lungometraggio, Il Palazzo del Viceré, la regista di “Sognando Beckam” torna alle origini della diaspora indiana con un’opera di carattere storico che ha tutti gli elementi della grande epopea nazionale, capace di inscriversi a pieno titolo nel filone dell’epica moderna che mette in scena, giustamente romanzata, la storia di un Paese a partire dalle vicende delle persone che lo abitano. Il film prende le mosse da un delicatissimo evento storico che ancora oggi riverbera di conseguenze, ossia l’indipendenza dell’India in seguito alla dissoluzione dell’Impero Britannico e la conseguente divisione del Paese in due diverse nazioni, India e Pakistan, dovuta alle spinte indipendentiste della comunità musulmana. Attraverso le storie di vari personaggi la regista mostra un mondo che cambia e che richiede nel cambiamento scelte difficili e dolorose. Un bel film dove emerge chiaro e inequivocabile il desiderio di capire e scoprire, sostituendo la condanna della divisione con uno sguardo di partecipazione e di comprensione verso gli eventi storici che hanno condotto a quella decisione.

Venerdì 20 ore 21,15 – Sabato 21 ore 21,15 –
Domenica 22 ore 18,00 e 21,15  – Lunedì 23 ore 21,15


Il CINE CLUB NUOVA AURORA

Presenta

SERATE D’AUTORE

Giovedì 12 e Lunedì 16 Ottobre (ore 21,15)
APPUNTAMENTO AL PARCO 
di Joel Hopkins

Giovedì 19 (ore 21,15)
LO AND BEHOLD
Internet: il futuro è oggi
di Werner Herzog

Giovedì 26 (ore 21,15)
UN PROFILO PER DUE
di Stephane Robelin

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca