In Uncategorized

Il SAS ACEC Toscana è , da sempre, l’associazione ‘a latere’ dell’ACEC Toscana con la funzione prettamente operativa di assistere le sale nella programmazione e nella gestione dell’attività cinematografica. L’assistenza si esplicita anche nella gestione di pratiche burocratiche quali la partecipazione a bandi pubblici da parte delle sale della comunità.

L’Associazione non ha scopo di lucro, è apolitica ed ha durata illimitata.

FINALITA

L’Associazione si propone di:

  • Assistere le sale della comunità nella programmazione dei film.
  • Istituire servizi al fine di assistere i soci nell’attuazione delle iniziative volte a gestire gli strumenti della comunicazione sociale secondo principi cristiani;
  • Svolgere attività editoriale e di acquisizione e distribuzione di opere cinematografiche su qualsiasi supporto
  • svolgere attività di gestione di sale cinematografiche e quanto altro sia funzionale alle finalità dell’associazione .
  • collaborare e dare supporto operativo alle attività istituzionali dell’ACEC e dell’ANCCI e della FEDERGAT con particolare riferimento alle rispettive delegazioni regionali toscane.
  • rappresentare e tutelare i soci a tutti i livelli.

L’Associazione potrà compiere ogni atto o azione sussidiaria direttamente o indirettamente strumentale al perseguimento degli scopi istituzionali.

SOCI

I soci dell’Associazione si dividono nelle seguenti categorie: soci di diritto e soci aderenti.
Soci di diritto
Sono soci di diritto i componenti del consiglio regionale di ASSOCIAZIONE CATTOLICA ESERCENTI CINEMA – A.C.E.C. TOSCANA e i titolari di sale delle comunità e, comunque, di sale cinematografiche e teatrali in ogni modo dipendenti dall’autorità ecclesiastica.
I soci di diritto verranno iscritti nel Libro dei Soci previa semplice richiesta scritta.

Soci aderenti

Possono essere soci aderenti tutte le associazioni, comunità, organismi e persone fisiche maggiorenni che condividono gli scopi e le finalità dell’associazione.
La qualifica di socio aderente si acquisisce previa presentazione di domanda di ammissione da sottoporre all’approvazione del Consiglio Direttivo.

I soci del SACI Toscana APS rientrano di diritto fra i soci aderenti del SAS ACEC Toscana.

Il SAS ACEC Toscana, essendo fiscalmente configurato, opera in questo ambito per le necissità fiscali dei propri soci.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca