In Uscite della settimana

USCITE CINEMA ESTATE 2021

Come ogni anno e in considerazione della chiusura estiva di molte sale, segnaliamo soltanto i principali film in uscita dal 15 Giugno al 29 Agosto. L’elenco sarà comunque aggiornato per tutto il periodo estivo se si verificassero uscite di particolare interesse per le nostre sale. Per ogni film viene indicata la data di uscita prevista. I film sono suddivisi per utilizzazione consigliata.

 

Junior Cinema (Baby – Teens)

 

PETER RABBIT 2
di Will Gluck

Genere: Commedia. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Interpreti: James Corden, Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Rose Byrne, Daisy Ridley (1 Luglio).

Secondo episodio della serie, il film è il sequel del film con protagonista il coniglio combinaguai. Peter (James Corden) con il suo temperamento irriverente non può che imbarcarsi in un’altra avventura, al contrario di Bea, Thomas e i gli altri conigli, che hanno formato adesso una piccola famigliola. Nonostante provi a star fermo e non combinare nuovi disastri, Peter rimane sempre la canaglia che tutti conoscono. Questa volta decide di avventurarsi fuori dal giardino, abbandonare l’habitat campestre per fuggire in un ambiente più metropolitano. Questa esperienza in città gli permetterà di formare il suo carattere, di crescere e capire che coniglio vuole diventare in futuro. Realizzato in forma mista con personaggi reali e animati che danno vita alle numerose avventure descritte, il film risulta una commedia divertente e ricca di colore.

 

EARWIG E LA STREGA
di Goro Miyazaki

Genere: Film d’animazione. Origine: Giappone. Distribuzione: Lucky Red (17 Giugno).

Earwig e la strega, film diretto da Gorô Miyazaki, è unoi degli ultimi prodotti del celebre studio Ghibli. E’ ambientato nell’Inghilterra degli anni ’90 e racconta la storia di Earwig, una bambina orfana. La piccola ha sempre mostrato un carattere molto irrequieto e ribelle, tanto che nell’orfanotrofio ha fatto sempre ciò che voleva in compagnia del suo caro amico Custard. Arrivata all’età di 10 anni, Earwig, che non ha voluto mai essere adottata, viene presa in affido contro il suo volere da una coppia, Bella Yaga e Mandrakula. Giunta nella sua nuova casa, Bella Yaga le rivela di essere una strega e che ha adottato Earwig affinché desse una mano in casa. Stanca di lavorare e pulire, Earwig prova a fuggire dalla casa, scoprendo così che è impossibile. Ma la bambina trova nel gatto Thomas un fedele amico, scoprendo che l’animale è in grado di parlare. Grazie a lui, riesce a intrufolarsi durante la notte nel laboratorio magico e creare incantesimi che le permetteranno di vivere impreviste avventure.

 

SPIRIT IL RIBELLE
di  Elaine Bogan, Ennio Torresan

Genere: Film di animazione. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures ( 24 Giugno).

Il film, prodotto dalla Dreamworks, racconta la storia di Lucky Prescott, una ragazza che si trasferisce dalla sua casa in città in un piccolo paesino di frontiera, Miradero. La giovane vive con sua zia Cora, perché sua madre è morta quando era ancora in fasce. Le uniche cose che sa della madre defunta è che era una stuntman, che andava a cavallo e che aveva un carattere ribelle. Proprio come sua madre, anche Lucky è restia a rispettare le regole, scappando spesso di casa, causando non poche preoccupazioni alla zia, che stanca di stargli dietro decide di mandarla da suo padre nel paesino di Miradero. Nella sua nuova casa la giovane sembra annoiarsi ogni giorno di più, fino a quando non incontra Spirit, un cavallo selvaggio e ribelle proprio come lei. Lucky si affeziona presto al suo nuovo amico, i due insieme vivranno inaspettate e coraggiose avventure.

 

STORM BOY
di Shawn Seet

Genere: avventura.  Origine: Australia. Distribuzione: Medusa. Interpreti: Geoffrey Rush, Finn Little, Jai Courtney, Erik Thomson, Brad Williams, Natasha Wanganeen (17 Giugno).

Il film racconta la storia di Michael Kingley (Geoffrey Rush), un uomo d’affari anziano, ormai in pensione. L’uomo inizia ad avere ricordi sfocati della sua infanzia, immagini di un passato lontano alle quali non riesce a dare forma. Un tempo dimenticato e così distante da quello che è diventato, che fatica a ricordare. Ricostruendo il filo narrativo di quei ricordi evanescenti, Michael racconta a sua nipote la sua infanzia, di quando viveva in un paesino nei pressi del mare insieme al padre. Ma soprattutto la sua narrazione si sofferma a quando, da bambino, ha salvato un pellicano orfano, il signor Percival, crescendolo fino a stringere con lui un forte legame e vivendo insieme tante avventure. Tratto da un libro di successo, il film è un inno alla natura, al rispetto e alla cura dell’ambiente in cui, intraprendendo il proprio viaggio, ogni  essere vivente trova collocazione e armonia.

 

I CROODS 2: UNA NUOVA ERA
di Joel Crawford

Genere: Film d’animazione. Origine: USA. Distribuzione: Universal (22 luglio).

I Croods 2, diretto da Joel Crawford, è il secondo capitolo sulla famiglia di uomini di Neanderthal alle prese con mille avventure nella bestiale Preistoria. In questo nuovo capitolo si metteranno in viaggio per cercare un luogo da poter chiamare casa e dopo un lungo cammino si ritrovano davanti un posto magnifico, che fa proprio al caso loro. Peccato che i Croods dovranno fare i conti con un clan rivale, i Superior, che abitano già quelle zone. Questa famiglia, composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora, sono più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. I Superior, infatti, hanno una casa sull’albero, oggetti e utensili ingegnosi, terreni coltivati e ricchi di raccolto. Nonostante all’inizio i Superior decidano di accogliere i Croods tra di loro, dopo poco tempo tra le due famiglie cresce la tensione e si giunge allo scontro. Ma una minaccia esterna li unirà in un’avventura, nella quale dovranno contare gli uni sugli altri per uscirne vincitori. Divertente film di animazione della tradizione DreamWorks.

 

Attività ordinaria

 

SOGNANDO A NEW YORK (In the Heights)
di Jon M. Chu

Genere: Musical. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Interpreti: Anthony Ramos, Leslie Grace, Melissa Barrera, Jimmy Smits, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega (24 Giugno).

Sognando a New York è l’adattamento cinematografico del musical di Broadway “In the Heights” e racconta le storie di diversi personaggi, che vivono nel quartiere di Washington Heights, a nord di Manhattan. Tra questi c’è Usnavi (Anthony Ramos), giovane proprietario di una bodega, che vive con sua nonna e sogna di riuscire a vincere o ereditare una grossa fortuna così da poter andare a vivere nella sua terra natìa, la Repubblica Dominicana. Nel piccolo microcosmo di Washington Heights Usnavi e tutti gli altri abitanti del quartiere affronteranno diverse situazioni che li porteranno a comprendere cosa significa realmente quella semplice parola “casa”. Il film fonde la musica cinetica e i testi di Lin-Manuel Miranda con lo sguardo vivace e autentico per la narrazione del regista Jon M. Chu, per catturare un mondo legato alla propria cultura, ma universale nella sua esperienza. Un caleidoscopio di colori, danze e canzoni.

 

FAST & FURIOUS 9
di Justin Lin

Genere: Avventuroso. Origine: USA. Distribuzione: Universal. Interpreti: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Cena, Tyrese Gibson, Lucas Black (12 agosto).

Siamo al nono capitolo del franchise action Fast & Furious, un successo mondiale che non accenna a perdere colpi. Nel film, ambientato a distanza di quattro anni dai fatti narrati nel capitolo 8, vediamo Dominic Toretto (Vin Diesel) profondamente cambiato, che trascorre una vita serena e rilassata lontano da pericoli e inseguimenti. Ma le cose sono destinate a cambiare quando fa ritorno sulla scena suo fratello minore Jakob. L’uomo oltre ad essere un audace pilota, è un ladro che sta organizzando un complotto a livello mondiale. Dom riunirà ancora una volta la sua squadra e dovrà fare così i conti con il proprio passato lasciato in sospeso. Riuscirà a fermare i piani di suo fratello e mettere al sicuro le persone che ama?

 

COME UN GATTO IN TANGENZIALE 2
di Riccardo Milani

Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: Vision. Interpreti: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero (25 Agosto).

Il film è il secondo capitolo della commedia “Come un gatto in tangenziale” (2017), che vede protagonisti l’intellettuale radical chic Giovanni (Antonio Albanese) che vive nel centro storico di Roma e l’ex cassiera tatuata Monica (Paola Cortellesi), residente in periferia. Le vicende si svolgono tre anni dopo la fine della storia d’amore tra Giovanni e Monica che, come i due avevano previsto, ha avuto vita breve, è durata proprio come un gatto in tangenziale. Ma questa volta chissà forse i due si ritroveranno. Alla regia sempre Riccardo Milani, che aveva diretto anche il primo film, campione d’incassi del 2018, vincitore del Biglietto d’oro.

 

BLACK WIDOW
di Cate Shortland

Genere: Fantasy. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Interpreti: Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz, O.T. Fagbenle, Olivier Richters (8 luglio).

Nel film targato Marvel Studios Black Widow, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger. Scarlett Johansson torna a interpretare Natasha/Black Widow, Florence Pugh interpreta Yelena, David Harbour è Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz è Melina. Diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige, Black Widow è il primo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel. Gli appassionati vi troveranno tutti gli elementi della saga e i personaggi che hanno reso noto in tutto il mondo l’universo Marvel.

 

JUNGLE CRUISE
di Jaume Collet-Serra

Genere: Avventuroso. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Interpreti: Dwayne Johnson, Emily Blunt, Jack Whitehall, Paul Giamatti, Edgar Ramirez (29 Luglio).

Il film è ambientato durante i primi anni del XX secolo e segue la storia di Frank (Dwayne Johnson), capitano di un piccolo battello ma indomito, noto come La Quila. L’uomo accetta di accompagnare nei meandri della selvaggia giungla amazzonica due esploratori inglesi, la scienziata Lily Houghton (Emily Blunt) e suo fratello McGregor (Jack Whitehall). La coppia è alla ricerca di un mitico albero che possiede straordinarie proprietà curative: l’Albero della Vita. La scoperta dell’arbusto potrebbe cambiare il futuro della medicina e salvare le sorti dell’umanità. Il gruppo dovrà vedersela non solo con i pericoli che la giungla nasconde, i suoi veri abitanti, gli animali selvatici, che non perderanno occasione per attaccarli, ma anche con un’altra spedizione rivale tedesca, spietata e senza alcuno scrupolo. Divertente film d’avventura, ricco di azione e di impianto classico.

 

OLD
di M. Night Shyamalan

Genere: Thriller. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures. Interpreti: Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Vicky Krieps, Alex Wolff, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Gael Garcia Bernal, Ken Leung (21 luglio).

Old, il nuovo film di M. Night Shyamalan, è ambientato su una paradisiaca e isolata spiaggia tropicale, dove si trova per motivi diversi un gruppo di 13 persone formato da: una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato. Tutto sembra trascorrere al meglio fino a quando viene rinvenuto in mare il corpo di una donna senza vita. Il mistero si fa ancora più grande, quando il gruppo inizia a invecchiare velocemente senza una ragione, tanto che l’intera esistenza di ogni individuo rischia di ridursi spaventosamente ad un solo giorno. Il gruppo si rende presto conto che ciò che sembrava un paradiso si sta trasformando in un incubo. Bloccati sulla misteriosa spiaggia che sembra nascondere un oscuro segreto, i protagonisti dovranno affrontare una corsa contro il tempo per cercare di salvarsi e sfuggire alla morte imminente.

 

Serate d’autore

 

LA FELICITA’ DEGLI ALTRI
di Daniel Cohen

Genere: Commedia. Origine: Francia. Distribuzione: Academy Two. Interpreti: Bérénice Bejo, Vincent Cassel, François Damiens, Florence Foresti, Daniel Cohen (24 Giugno).

La felicità degli altri, film diretto da Daniel Cohen, racconta la storia di quattro amici, due coppie, formate da Léa (Bérénice Bejo), Marc (Vincent Cassel), Karine (Florence Foresti) e Francis (François Damiens). Si conoscono da tantissimo tempo e all’interno del gruppo ognuno di loro sembra svolgere un ruolo ben preciso, che mantiene viva l’armonia instaurata nel corso degli anni. Questo clima sereno, però, inizia a mostrare le prime crepe il giorno in cui Léa annuncia che sta scrivendo un romanzo. Dopo la pubblicazione, il libro riesce a vendere molto, divenendo un bestseller. È a questo punto che l’armonia del gruppo inizia ad andare completamente in frantumi, perché gli altri, invece di rallegrarsi per Léa, cominciano a manifestare gelosie e invidie per il grande traguardo raggiunto. Gradevole commedia sull’amicizia e sulle dinamiche di gruppo.

 

RAFFAELLO: IL GIOVANE PRODIGIO
di Massimo Ferrari

Distribuzione: Nexo Digital. Genere: Documentario. Origine: Italia. Anno: 2021.  Durata: 90’ (21 giugno).

Il film si propone di festeggiare la ricorrenza legata all’urbinate, ripercorrendone arte e vicende umane, ma ancor più lasciando parlare la potenza di una pittura capace di attraversare i secoli e offrire emozioni e riflessioni inaspettate, soprattutto nei momenti più complessi della nostra storia. Il docu-film con la voce narrante di Valeria Golino si propone di raccontare Raffaello a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. le ‘protagoniste’ della vita di Raffaello permettono di raccontare il pittore da una nuova prospettiva e di indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assoluta. Tra le riprese più importanti, anche quelle realizzate ad alcune opere custodite all’interno delle Scuderie del Quirinale in occasione della mostra dello scorso anno, “Raffaello 1520-1483”, che ha visto un grandissimo numero di capolavori dell’urbinate raccolti insieme in una sola storica esposizione. Il film pone l’accento sulla metamorfosi artistica del pittore e sulla sua capacità di far evolvere continuamente la propria arte senza mai ripetersi. La sua ricerca parte da figure realmente esistite per approdare a una bellezza ideale che culmina nella realizzazione della Galatea, la ninfa che racchiude in sé le parti più belle di ogni donna. La Muta, Dama con Liocorno, La Velata, La Fornarina sono poi tra i ritratti più celebri di Raffaello, tracce evidenti della sua continua capacità di mutare, come i grandi artisti contemporanei. Pittore del Papa, conservatore delle antichità, archeologo-esploratore che discende in un’oscura Domus Aurea, Raffaello è inoltre una figura versatile e piena di ingegno, capace di diventare un punto di riferimento a tutto tondo per i suoi contemporanei e per le generazioni successive. Il film è un’occasione irripetibile per vedere alcuni capolavori nei dettagli più reconditi e capirne meglio la grandezza.

 

LA NOSTRA STORIA
di Fernando Trueba

Genere: Drammatico. Origine: Colombia. Distribuzione: Lucky Red. Interpreti: con Javier Cámara, Nicolas Reyes Cano, Juan Pablo Urrego, Patricia Tamayo, Maria Teresa Barreto (17 Giugno).

Diretto da Fernando Trueba e sceneggiato da David Trueba, La nostra storia è l’adattamento cinematografico del romanzo “L’oblio che saremo” di Héctor Abad Faciolince e racconta le vicende di Héctor, un eminente medico e attivista per i diritti umani che vive nella violenta e polarizzata Medellin degli anni Settanta. Padre di famiglia preoccupato non solo per i suoi figli ma anche per i bambini delle classi svantaggiate, Hèctor trasforma la sua abitazione in un luogo intriso di vitalità e creatività trasmettendo tutto ciò che egli aveva imparato sulla tolleranza e sull’amore. Héctor dedica la sua esistenza alle cause sociali e politiche del tempo inimicandosi quella parte intollerante della società, disposta a tutto pur di metterlo a tacere. Il film ha il merito di mettere in luce fatti e ambienti di un recente passato in cui le problematiche dell’America Latina esplosero nella repressione e nella violenza. Ma, soprattutto, il racconto è una struggente storia di amore tra un padre e i propri figli, così intimo, delicato, doloroso e reale, ritratto intimo di un personaggio trasversalmente fuori moda e fuori dal tempo, vettore di un messaggio di solidarietà talmente universale da far sì che la storia ivi narrata parli non solo al paese in cui si è svolta, ma a tutti gli esseri umani  presenti ad ogni latitudine.

 

LA VITA CHE VERRÀ
di Phyllida Lloyd

Genere: Drammatico. Origine: Irlanda, Gran Bretagna. Distribuzione: BIM Distribuzione. Interpreti: Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill, Molly McCann, Ruby Rose O’Hara, Cathy Belton (17 Giugno).

Il film racconta la storia di Sandra (Clare Dunne), una giovane donna e madre, che cerca di fuggire da un marito violento. Come se non bastasse si ritrova a lottare anche contro un sistema abitativo corrotto, che non le permette di mantenere un alloggio stabile e adatto ai suoi figli. La società su cui credeva di poter contare sembra non aiutarla affatto e, dopo anni trascorsi a subire, ora che finalmente ha trovato il coraggio di cambiare la sua vita, sembra impossibilitata a farlo. È così che Sandra decide che è giunto il momento di costruirsi da sola una casa, un nido per lei e le sue bambine, nel quale quest’ultime possano sentirsi protette e spensierate. Mentre si barcamena tra fondamenta e muri, la donna avrà modo di riscoprirsi e, aiutata da un gruppo di nuovi amici, Sandra inizierà al contempo a ricostruire anche la sua vita pezzo dopo pezzo, sicura che sarà migliore di quella vissuta finora.

 

LA TERRA DEI FIGLI
di Claudio Cupellini

Genere: Drammatico. Origine: Italia. Distribuzione: 01 Distribution. Interpreti: Valerio Mastandrea, Valeria Golino, Fabrizio Ferracane, Maria Roveran, Pippo Delbono, Maurizio Donadoni (1 luglio).

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce. Il film è una storia di formazione in cui la bellezza e la meraviglia, rappresentate da un adolescente solo al mondo, combattono contro le tenebre di una terra che sembra implacabilmente ostile. Il film è però anche una storia di avventura, un grande viaggio fisico e sentimentale, che parla di argomenti che appartengono sempre più al sentire comune: il futuro del mondo che lasceremo ai nostri figli e l’importanza della memoria.

 

PENGUIN BLOOM
di  Glendyn Ivin

Genere: Drammatico. Paese: Australia, USA. Distribuzione: Lucky Red. Interpreti: Naomi Watts, Andrew Lincoln, Griffin Murray-Johnston, Essi Murray-Johnston, Felix Cameron (15 luglio).

Il film è tratto dal romanzo “Penguin Bloom – l’uccellino che salvò la nostra famiglia” di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive e racconta l’incredibile storia vera di Samantha Bloom (Naomi Watts). La donna vive in Australia con suo marito Cameron e i suoi tre figli. Nel 2013 durante una vacanza in Thailandia, mentre Samantha è intenta ad osservare la magnifica vista dal balcone del suo hotel, si appoggia ad un corrimano marcio e cade improvvisamente, ferendosi gravemente e rompendosi la colonna vertebrale in due punti. Da quel momento la vita di Samantha cambia per sempre. Samantha amava viaggiare e fare surf e ora costretta su una sedia a rotelle, non si riconosce più, si sente un’estranea e arriva perfino a dubitare del suo ruolo all’interno della sua famiglia e nel mondo, cadendo così in una grave depressione per lunghi mesi. Un anno dopo, i figli di Samantha trovano e portano a casa un pulcino di gazza ferito, a cui danno il nome di “Pinguino”, visto il suo colore bianco e nero. Samantha inizia a prendersi cura del nuovo arrivato in famiglia. A poco a poco si crea un forte legame tra i due e proprio grazie a Pinguino, Samantha trova un nuovo scopo di vita che la porterà verso una sorprendente rinascita e l’accettazione di se stessa.

 

VOYAGERS
di Neil Burger

Genere: Fantascienza. Origine: USA, Gran Bretagna. Distribuzione: Universal Pictures. Interpreti: Colin Farrell, Tye Sheridan, Isaac Hempstead Wright, Lily-Rose Depp (24 giugno).

Il film è ambientato in un futuro prossimo, nel quale l’umanità è a rischio e racconta la storia di un gruppo di 30 astronauti inviati nello spazio per una missione multi-generazionale. L’impresa avrebbe come scopo quello di trovare un nuovo pianeta abitabile, ma degenera totalmente quando l’equipaggio scopre di essere all’oscuro di alcuni segreti riguardati il loro addestramento. Tra questi vi è uno strano liquido blu che viene loro somministrato per atrofizzare i sensi. Quando uno di loro inizia a ribellarsi a questa “terapia”, realizza che la bevanda in realtà inibisce i loro istinti. Il giovane convince anche gli altri a non assumerla, portando il gruppo a esplorare i loro istinti primordiali fino a cadere in uno stato primitivo, che getta l’intera astronave nel caos. In preda a una crescente brama di potere e sempre più intimoriti, gli astronauti dovranno affrontare prima la minaccia più vicina, cioè loro stessi, e poi fare i conti con ciò che c’è al di fuori.

 

OFFICIAL SECRETS
di Gavin Hood

Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: BIM Distribuzione. Interpreti: Keira Knightley, Matthew Goode, Ralph Fiennes, Matt Smith, Rhys Ifans (24 giugno).

Official Secrets è basato sulla vera storia di Katharine Gun (Keira Knightley), informatrice inglese che fece trapelare alcune informazioni alla stampa riguardo una rete di spionaggio illegale architettata da USA e Gran Bretagna per legittimare la successiva guerra in Iraq. La donna diffuse i documenti dell’NSA (National Security Agency) che erano volti a ricattare alcuni membri degli Stati minori, ancora indecisi se entrare o meno in guerra. Con questo escamotage gli States avrebbero spinto il Consiglio di sicurezza dell’ONU ad approvare l’invasione in Iraq. La Gun consegnò le informazioni di cui era in possesso al giornalista e amico Martin Bright (Matt Smith), che le pubblicò sul The Observer di Londra e in breve tempo la storia fece il giro del mondo. L’indignazione provata dai i membri del Consiglio di sicurezza, portò l’ONU a opporsi a un’invasione e una conseguente guerra in Iraq, ma pochi giorni dopo Bush dichiarò di non aver bisogno del consenso delle Nazioni Unite e invase ugualmente il paese. All’alba dell’occupazione irachena che aveva tentato di denunciare come illegale, Katherine Gun viene arrestata con l’accusa di aver violato le leggi sui segreti ufficiali, ma il processo e la scia mediatica che ne conseguiranno porteranno la popolazione a chiedersi quanto sia stata legittima la Guerra in Iraq.

 

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca