In Uscite della settimana

Uscite Cinema 1 – 20 Marzo 2022

 

Data la situazione legata alla pandemia, alcune uscite potrebbero essere spostate o, addirittura cancellate. Si invita a controllare ogni settimana la lista dei film in uscita sui “competitive” delle distribuzioni.

 

Film consigliati

 

BELFAST

di Kenneth Branagh

Genere: Drammatico. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: Universal Pictures. Interpreti: Jamie Dornan, Jude Hill, Caitriona Balfe, Judi Dench, Ciarán Hinds, Lara McDonnell, Gerard Horan, Turlough Convery, Conor MacNeill, Bríd Brennan, Gerard McCarthy. (Uscita prevista 24 Febbraio)

Utilizzazione: attività ordinaria – attività culturale/cineforum

Raramente ci sono film che riescono a coinvolgere, divertire, commuovere e appagare la vista dello spettatore. Belfast è uno di questi, realizzato con stile e perizia, raccontato in modo eccelso, un esempio di cosa può essere il cinema quando diviene esperienza artistica. La storia è ambientata negli anni ’60 durante l’inizio della guerra civile nordirlandese, che durò per circa trent’anni. Con uno spunto dichiaratamente autobiografico, il film racconta la storia di Buddy (Jude Hill) un bambino di 9 anni che vive con i genitori (Jamie Dornan e Caitriona Balfe) e i suoi nonni (Judi Dench e Ciarán Hinds) nel North Belfast. La sua famiglia, protestante, vive in un quartiere a prevalenza cattolico, ma dove abita tutti si conoscono e condividono le gioie le difficoltà di tutti i giorni in buona armonia. Questo clima viene presto e progressivamente distrutto dalla spirale di violenza e contrapposizione che attanaglia la città. Per non esserne sopraffatta e non cadere anch’essa in questo vortice, la famiglia prenderà la dolorosa e sofferta decisione di emigrare e lasciare la casa e il quartiere. Per Buddy, che dovrà abbandonare gli amici e il suo quartiere, sarà un triste addio ai sogni e alla serenità della sua infanzia con tante domande e rimpianti che l’accompagneranno.  Grande prova d’autore di Kenneth Branagh, Belfast è un film memorabile, sorretto da una splendida sceneggiatura, da scelte figurative geniali e da personaggi profondamente umani e credibili, merito anche di tutti gli interpreti.

 

ENNIO

di  Giuseppe Tornatore

Genere: Documentario. Origine: Italia. Distribuzione: Lucky Red. (Uscita prevista 17 Febbraio)

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il film di Giuseppe Tornatore è un documentario incentrato sulla figura del grande maestro Ennio Morricone, il compositore italiano, scomparso il 6 lugli 2020, che con la sua grande dote musicale ha contribuito a creare il sound degli anni ’60. Un nome non solo della musica, ma anche del cinema, grazie al sodalizio con Sergio Leone e tanti altri registi che gli ha permesso di realizzare oltre 500 colonne sonore ed essere onorato nel 2007 dall’Academy con un Oscar alla carriera. A delineare il ritratto di questo artista sono diversi volti del cinema, che hanno avuto il piacere di lavorare con lui. Il documentario, realizzato con grande cura, risulta, non solo, un compendio di storia del cinema (almeno per la parte avuta dal maestro), ma anche una bella lezione di musica.

 

CYRANO

di Joe Wright

Genere: Musical. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: Eagle Pictures. Interpreti: Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Ben Mendelsohn, Bashir Salahuddin. (Uscita prevista: 3 Marzo)

Utilizzazione: attività ordinaria – attività culturale/cineforum

C’è spesso un testo letterario alla base del cinema di Joe Wright. I film del cineasta londinese si fanno assorbire dal testo, ma poi lo spogliano della dimensione temporale e lo modernizzano. Il modo di mostrare i sentimenti e le passioni per Wright sono immutabili. Le strade per rivelarli e rivitalizzarli però possono essere molteplici ed è per questo che la sua filmografia va in più direzioni. Con Cyrano adatta la commedia in cinque atti di Edmond Rostand e ci presenta un Cyrano che non è quello della tradizione. Alla base del film, poi, c’è soprattutto il musical di Erica Schmidt del 2018 che, come nel film, ha per protagonista Peter Dinklage che mostra la variazione più evidente nel personaggio: il limite fisico di Cyrano non è più il naso enorme ma l’altezza. Non era facile rendere ancora avvincente una storia così conosciuta. Cyrano però ci riesce. Ci sono, infatti, storie che ci raccontiamo di continuo, che periodicamente vengono ritirate fuori perché, pur rimanendo uguali a se stesse, riescono ad avere significati diversi a seconda dei cambiamenti della società. Siamo insomma noi che cambiamo e le guardiamo diversamente, cogliendo sensi nuovi. Cyrano è un musical, tuttavia è molto diverso rispetto agli ultimi film dello stesso genere che abbiamo visto recentemente. Sarà per il fascino della storia, sarà per il logo della MGM all’inizio del film (quasi una dichiarazione d’intenti visto che la major ha prodotto i musical più celebri della Hollywood classica) ma questo Cyrano riesce a trascinare il pubblico dal primo all’ultimo minuto, strappandoci il cuore e qualche lacrima.

 

LICORICE PIZZA

di Paul Thomas Anderson

Genere: commedia. Origine: USA. Distribuzione: Eagle Pictures. Interpreti: Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Bradley Cooper, Tom Waits, Benny Safdie, Emma Dumont, Maya Rudolph. (Uscita prevista: 17 Marzo)

Utilizzazione: attività ordinaria – attività culturale/cineforum

Amore, amore, amore… sulle note vibranti del rock. E ancora: la caotica stagione dell’adolescenza, la voglia di mordere la vita e di innescare l’ascensore sociale cavalcando l’“American dream”. Di tutto questo, e anche di più, ci parla Licorice Pizza, l’ultimo film scritto e diretto dallo statunitense Paul Thomas Anderson. Il regista realizza una riuscita e coinvolgente fotografia generazionale, dell’America anni ’70, raccontando l’amore candido e sognante tra due giovani. Sullo sfondo le sirene di Hollywood, il desiderio di evadere dalla periferia e il mondo che vira verso la crisi petrolifera; un “American Graffiti” visto con gli occhi di oggi. Licorice Pizza è una vera e propria sorpresa in questa vivace stagione cinematografica.  Paul Thomas Anderson è tornato alla regia mostrando il suo indiscusso talento ma anche una ritrovata leggerezza, quella possibilità di abbandonarsi ai vibranti e inebrianti amori giovanili che tutto possono e tutto valicano. Nell’insieme Licorice Pizza è un’opera che affascina per la cornice storica e per le dotte referenze che Paul Thomas Anderson imbastisce (come un “filo nascosto”) nel tessuto della narrazione, ma soprattutto che diverte e intenerisce nel mostrare un amore goffo, chiassoso, ma così emozionante da rimanere impresso nella mente degli spettatori. Il film è impreziosito, oltre che da una gustosa colonna sonora, cui collabora anche Jonny Greenwood dei Radiohead, anche da guest star di peso come Sean Penn, Bradley Cooper e Tom Waits, nei panni di consumate o scombinate celebrità hollywoodiane.

 

IL RITRATTO DEL DUCA

di Roger Michell

Genere: commedia. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: BIM. Interpreti: Jim Broadbent, Helen Mirren, Fionn Whitehead, Matthew Goode, Aimée Kelly, Simon Hubbard, Jack Bandeira. (Uscita prevista: 3 Marzo)

Utilizzazione: attività ordinaria – attività culturale/cineforum

Storia di un furto strano, quanto ricco di significati, la nuova commedia di Roger Michell ci porta a Newcastle, nell’estremo nord dell’Inghilterra, dove uno strano signore, testardo e anarcoide vuole che lo stato gli riconosca il diritto di non pagare il canone TV perché lui non vede i canali nazionali. Per essere preso in considerazione pianifica il furto di un quadro (il ritratto del duca di Wellington) e lo porta a termine. Quello che segue gli permetterà di esporre le sue idee apertamente. In questa commedia, che riecheggia per causticità ficcante quelle prodotte dagli Ealing Studios fra anni ’40 e ’50, non conta tanto la verità, o la realtà che si viveva in quegli anni. Si è trattato di sognare per un momento la vittoria dei poveri contro i ricchi, dei vulnerabili contro i potenti, con i parrucconi giudici delle corti di giustizia che rischiavano per una volta di prenderle seriamente dallo scapigliato Kempton e da una giuria popolare. Il registro è lieve, lo sguardo scanzonato, il mood canzonatorio, eppure il film mette in fila temi pesanti e pensanti, dalla discriminazione razziale al lutto familiare, dalla sperequazione sociale al bene comune, dalla tutela dei più deboli, quali gli anziani, alla criminalità giovanile, senza elogiare il populismo, bensì la collettività. Un film riconciliante, che mette alla sbarra i potenti – l’epilogo in corte è superlativo – infonde buonumore e diffonde filantropia e umanesimo: mantiene quel che promette, e pure qualcosa in più, complici i tempi comici di Broadbent e Mirren, la cura nelle scenografie e i costumi, una regia attenta e precisa. Non a caso Michell è l’autore di uno dei classici della commedia britannica che risponde al nome di “Notting Hill” e la mano dell’autore è garanzia e si percepisce lungo tutta la storia.

 

SUL SENTIERO BLU

di Gabriele Vacis

Genere: Documentario. Origine: Italia. Distribuzione: Wanted Cinema. (Uscita prevista: 28 febbraio)

utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il documentario vede un gruppo di ragazzi autistici, in compagnia del loro medici e dei loro educatori, percorrere il sentiero della via Francigena lungo 200 km, che richiede nove giorni di cammino. Durante l’itinerario i ragazzi avranno modo di fare questa fantastica esperienza, che costa certamente fatica, ma che permette loro anche di divertirsi e soprattutto di fare conoscenza e crescere. Il percorso della via Francigena consente loro, mediante appositi programmi abilitativi, di riuscire a incrementare le competenze sociali e, in particolare, ad aiutarli a imparare a gestire quelle che possono essere emozioni forti, come quando ci si sente in difficoltà. Un’esperienza per questi ragazzi non solo scientifica, ma soprattutto umana, che ha permesso loro di imparare a gestire la vita sociale e le relazioni umane in un percorso di vita, fatto passo dopo passo.

 

Film segnalati

 

LIZZY E RED

di Jan Bubenicek, Denise Grimmová

Genere: Animazione. Origine: Repubblica Ceca, Francia. Distribuzione: Adler Entertainment. (Uscita prevista 4 marzo)

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Lizzy e Red racconta la storia di un topo e una volpe, nemici per natura. Dopo un grave incidente, si ritrovano insieme in un nuovo mondo, un paradiso degli animali. Qui i due devono abbandonare i loro istinti naturali e fraternizzare. Diventati presto migliori amici, il topo e la volpe intraprendono insieme un viaggio Avventuroso che li porterà a una nuova vita terrena, ma non immaginano che rinasceranno l’uno nelle pelli dell’altro. Ora che i ruoli sono opposti, dovranno restare uniti grazie al potere della loro amicizia.

 

THE BATMAN

di Matt Reeves

Genere: Fantasy. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Interpreti: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson, Andy Serkis, Colin Farrell. (Uscita prevista: 3 marzo).

utilizzazione: attività ordinaria

Il film, diretto da Matt Reeves (già regista di “Cloverfield” e dei due episodi de “Il Pianeta delle Scimmie: Apes Revolution e The War”), vede protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne e del suo alter ego supereroistico, The Batman, cioè l’Uomo Pipistrello. Il film non è una origin story e, infatti, vede Bruce Wayne vestire già da tempo il mantello di Batman, che vigila sulla città di Gotham City da anni. In questo periodo il supereroe ha già affrontato diversi criminali, ma è giunto per lui il momento di discendere nelle oscure profondità della città e scontrarsi questa volta con un nemico tanto astuto quanto temibile. Gotham City è in mano alla corruzione, che dilaga tra le più alte cariche della città, dove Batman sembra esser l’unico che cerchi di garantire giustizia. È per questo che Bruce Wayne deve essere cauto e non fidarsi facilmente, ma dalla sua parte ha sempre il fidatissimo Alfred (Andy Serkis) e può contare anche sul tenente James Gordon (Jeffrey Wright). Il vigilante, però, non immagina che il nuovo killer, L’Enigmista (Paul Dano), che semina il terrore a Gotham con indovinelli e inganni, conosce la sua identità, tanto da spargere qua e là indizi ed enigmi proprio sulla famiglia Wayne. Indagando su di lui nei bassifondi, Batman si imbatte in una serie di personaggi, come l’affascinante Catwoman (Zoë Kravitz), Il Pinguino (Colin Farrell) e il boss del crimine Carmine Falcone (John Turturro). Le indagini che condurrà, però, lo porteranno a scoprire qualcosa che ha sempre ignorato sulla sua famiglia e per sconfiggere il male  questa volta l’Uomo Pipistrello dovrà stringere nuove alleanze.

 

VOYAGE OF TIME: IL CAMMINO DELLA VITA

di Terrence Malick

Genere: Documentario. Origine: USA, Germania. (Uscita prevista: 3 marzo).

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

Questo film diretto da Terrence Malick più che un vero e proprio documentario è un’esperienza dei sensi, della mente e dell’anima, è l’universo che ci passa davanti agli occhi in un viaggio d’esplorazione nel nostro passato planetario e in una ricerca del luogo cui l’umanità è destinata in futuro. Percorso dalla mormorante energia della natura stessa, il film fonde effetti speciali innovativi con grandiose riprese girate in giro per il globo e oltre il globo, alla scoperta di ciò che dura, di ciò che resiste nel tempo. Che cosa significa essere noi, qui, ora? L’azione ripercorre la cronologia scientifica dell’universo, dalla nascita delle stelle all’esplosione di una nuova vita sulla Terra, alla comparsa dell’umanità con il conseguente stravolgimento del pianeta.

 

C’ERA UNA VOLTA IL CRIMINE

di Massimiliano Bruno

Genere: Commedia. Origine: Italia (Uscita prevista: 10 marzo). Distribuzione: 01 Distribution. Interpreti: Giampaolo Morelli, Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli.

Utilizzazione: attività ordinaria

il film è il terzo capitolo della saga di viaggi nel tempo iniziata con “Non ci resta che il crimine” (2019). Sono presenti nel film non solo i protagonisti di sempre, Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo (rimasto nel presente e divenuto grande amico dei suoi iniziali avversari), ma anche nuovi volti, come Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini. In questo terzo capitolo ritroviamo la banda di criminali improvvisata, decisa a compiere un altro viaggio indietro nel tempo, questa volta fino al 1943, per portare a termine una missione patriottica: rubare la Gioconda e riportarla in terra italiana. I tre dovranno fare i conti con più pericoli di quanti immaginassero e durante la fuga con l’opera d’arte si vedranno costretti a trovare un riparo a casa della giovane nonna di Moreno, Adele (Carolina Crescentini), dove l’uomo rivede anche sua mamma Monica, sebbene sia ancora una bambina. Le cose si complicano quando la piccola Monica viene presa dai nazisti e i tre dovranno arrestare il loro piano originario e salvare la bambina.

 

FLEE

di Jonas Poher Rasmussen

Genere: Animazione. Origine: Danimarca. Distribuzione: I Wonder Pictures (Uscita prevista: 10 marzo).

Utilizzazione: attività culturale/cinewforum

Il film racconta la storia di Amin, un uomo di 36 anni che in giovanissima età è fuggito dalla sua patria, Kabul, per trovare rifugio a Copenaghen. Oggi Amin è un accademico affermato, ma l’uomo nasconde segretamente il suo passato di rifugiato. Nessuno sa chi è veramente ed è riuscito a costruire per bene il castello ideale della sua esistenza, sebbene sia fatto solo di carte e che la minima rivelazione sul suo passato possa farlo precipitare proprio come una folata di vento. Per la prima volta dopo anni, però, Amin decide di rivelarsi e raccontare la storia della sua odissea giovanile al suo migliore amico. Dopo vent’anni, sembra aver capito finalmente che per conquistare del tutto quel futuro che tanto desidera ha bisogno prima di confrontarsi con il suo doloroso passato. Si tratta di un film d’animazione riservato ad un pubblico adulto che affronta il tema della migrazione e dell’identità personale (compresa l’omosessualità) e sociale, da utilizzare per eventuali dibattiti sull’argomento.

 

IL MALE NON ESISTE

di Mohammad Rasoulof

Genere: Drammatico. Origine: Germania. Distribuzione: Satine Film. Interpreti: Ehsan Mirhosseini, Kaveh Ahangar, Mohammad Seddighimehr, Mohammad Valizadegan, Baran Rasoulof, Shahi Jila (Uscita prevista: 10 marzo).

Utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il film racconta quattro storie, tutte incentrate sul dramma vissuto dal popolo iraniano, vessato da un regime dispotico che non gli permette di esprimere la propria libertà o di ribellarsi alle ingiustizie. Quattro storie che passano da un genere all’altro, dal dramma familiare all’azione, attraversando il sentimentale fino a giungere al thriller. Tramite i suoi quattro protagonisti, il film diventa una raccolta di storie sulla pena capitale, legate tematicamente l’una all’altra e volte a rappresentare un paese in cui vengono messe a morte ogni anno oltre 500 persone. Heshmat, marito e padre, cerca di non far mancare nulla alla sua famiglia; ogni giorno si alza per andare a lavorare e sbarcare il lunario. Ma qual è il suo lavoro? A Pouya è stato affidato un duro compito: eliminare un essere umano. L’uomo non se la sente di essere colui che sceglie di interrompere una vita umana e si chiede come riuscire a evitarlo. Javad è pronto a festeggiare il compleanno della sua fidanzata, chiedendola in sposa. Il giovane, però, in quel giorno felice dovrà fare i conti con qualcosa che ha sconvolto la sua amata. Infine, c’è un medico, Bahram, che presta il servizio in una zona remota e decide di contattare sua nipote in Germania per vederla per la prima volta.

 

LA PROMESSA: IL PREZZO DEL POTERE

di Thomas Kruithof

Genere: Drammatico. Origine: Francia. Distribuzione: Notorious Picutures. Interpreti: Isabelle Huppert, Reda Kateb, Naidra Ayadi, Jean-Paul Bordes, Laurent Poitrenaux, Hervé Pierre (Uscita prevista: 10 marzo).
Utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il film segue la storia di Clémence (Isabelle Huppert), devoto e combattivo sindaco di una piccola cittadina vicino Parigi, che sta per terminare il suo incarico politico. Con l’aiuto del suo fedele amico Yazid (Reda Kateb), si è sempre impegnata per il distretto di Bernardins, combattendo questa parte della sua città compromessa da disuguaglianze, disoccupazione e povertà. Quando a Clémence viene chiesto di diventare ministro, affiora in lei un’ambizione fino a quel momento nascosta, che metterà a dura prova il suo rapporto con Yazid e la sua stessa integrità politica, finora sempre salda. Clémence sceglierà di abbandonare la sua città e rinunciare ai suoi piani in favore di nuove aspirazioni?

 

PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE

di Catherine Corsini

Genere: Drammatico. Origine: Francia. Distribuzione: Academy Two. Interpreti: Valeria Bruni Tedeschi, Marina Foïs, Pio Marmaï, Jean-Louis Coullo’ch (Uscita prevista: 10 marzo).

utilizzazione: attività culturale/cineforum

Il film racconta la storia di una coppia, formata da Raf (Valeria Bruni Tedeschi) e Julie (Marina Foïs), che sembrano sul punto di rompere la loro relazione. Le due donne, già stressate a causa della loro situazione, si ritrovano a trascorrere una notte in ospedale, mentre a Parigi si sta svolgendo una manifestazione dei gilet gialli, che arriva ad assediare l’edificio e a mettere a dura prova anche il personale sanitario. Raf e Julie incontreranno Yann (Pio Marmaï), un manifestante ferito e adirato, che tra i corridoi dell’ospedale farà cedere le certezze e i pregiudizi di tutti. Intanto la pressione continuerà a salire nella lunga e pesante nottata.

 

CORRO DA TE

di Riccardo Milani

Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: Vision Distribution. Interpreti: Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggieri, Giulio Base, Piera Degli Esposti, Michele Placido (Uscita prevista: 17 marzo).

Utilizzazione: attività ordinaria

Corro da te racconta la storia di Gianni (Pierfrancesco Favino), un cinquantenne proprietario di un grande brand di scarpe da running, noto in tutti il mondo. È un uomo in carriera e, dato il suo prodotto, anche uno sportivo ed è un convinto dongiovanni, che non perde occasione per conquistare una donna dopo l’altra, soprattutto se molto attraenti e più giovani di lui. Quando sua madre muore, suo fratello gli consegna le chiavi della casa del genitore per andare nell’appartamento della defunta, un tempo inferma, così da recuperare le sue cose. Accidentalmente Gianni si siede sulla sedia a rotelle della madre e in quel momento entra nell’appartamento Alessia, la nuova vicina di casa, che convinta che lui sia disabile si offre per fargli assistenza. È così che Gianni, pronto a questa nuova conquista, si finge paraplegico per far leva sulla pietà della ragazza, pur di sedurla. Pietà… già, perché secondo l’uomo questo è l’unico sentimento che una persona affetta da disabilità può provocare in un’altra sana. Sarà costretto a ricredersi, però, quando una domenica Alessia lo invita nella casa in campagna della sua famiglia e lui incontra la sorella della ragazza, Chiara (Miriam Leone), una bellissima donna costretta sulla sedia a rotelle da un incidente, da cui rimane subito affascinato. Poiché entrambi paraplegici – o almeno questo è quello che crede Chiara – finiscono per avvicinarsi sempre più, tanto che l’uomo inizia a provare dei veri sentimenti per la ragazza, rivalutando la sua visione della disabilità e anche dell’amore. Chiara, però, ignora che lui sia capace non solo di camminare, ma addirittura di correre…Il film è il rifacimento del film francese  “Tout le Monde Debout (Tutti in piedi)” scritto e diretto da Franck Dubosc.

 

MOONFALL

di Roland Emmerich

Genere: Fantascienza. Origine: USA. Distribuzione: 01 Distribution. Interpreti: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland, Charlie Plummer, Wenwen Yu, Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak (Uscita prevista: 17 marzo).

Utilizzazione: attività ordinaria

Questo nuovo film di Roland Emmerich è un apocalittico racconto di cosa accadrebbe se la Luna perdesse la sua orbita intorno alla Terra, a causa di una misteriosa forza che agisce su di essa. Avendo perso il suo moto di rotazione, il satellite è in rotta di collisione diretta verso il nostro pianeta, cosa che porterebbe alla fine dell’umanità e alla distruzione totale della Terra. L’ex astronauta Jo Fowler (Halle Berry), che lavora con la NASA, sembra aver trovato una soluzione al problema, in grado di mettere in salvo tutti. Peccato che mancano pochissime settimane al violento impatto e gli unici a dare credito alla sua tesi sono l’astronauta e collega Brian Harper (Patrick Wilson) e un cospirazionista, KC Houseman (John Bradley). Nonostante la poca fiducia nell’operazione proposta da Fowler, i tre sono determinati a condurre la missione. Una volta giunti nello spazio, però, scopriranno qualcosa di inimmaginabile, che finora l’essere umano ha sempre ignorato: la Luna, in verità, non è esattamente quello che abbiamo creduto per secoli e secoli.

 

Le altre uscite

 

RED ROCKET

di Sean Baker

Genere: Commedia. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures. Interpreti: Simon Rex, Suzanna Son, Bree Elrod, Ethan Darbone (Uscita prevista: 3 marzo).

Il film racconta la storia di Mikey Saber (Simon Rex), una pornostar che, dopo anni di carriera nel cinema hard, ha deciso di abbandonare il porno e Los Angeles per tornare nel suo paese di origine, in Texas, dove vivono l’ex moglie e la suocera. Qui, però, non riceve il caloroso bentornato che si aspettava. Non avendo più un lavoro e neanche una casa, Mikey va a vivere insieme alla sua ex e alla madre di lei, provando a rimettere in piedi quella che era la sua vecchia vita. Mentre questa famiglia disfunzionale sembra fare i primi passi verso una nuova consapevolezza, l’uomo incontra Strawberry (Suzanna Son), la cassiera di un negozio di dolci, con cui sente sin da subito un ottimo feeling. L’incontro con la giovane sarà una ricaduta nelle vecchie abitudini o un nuovo e speranzoso inizio?

 

JACKASS FOREVER

di Jeff Tremaine

Genere: Commedia. Origine: USA. Distribuzione: Eagle Pictures. Interpreti: Chris Pontius, Jason Acuna, Ehren McGhehey, Dave England, Preston Lacy (Uscita prevista: 10 marzo).

Jackass Forever è il quarto capitolo dell’omonimo franchising, nato dalla serie televisiva creata da Johnny Knoxville, Spike Jonze e Jeff Tremaine. Dopo oltre dieci anni dall’ultimo film, questi cattivi ragazzi tornano al cinema per un’altra bizzarra avventura, ovvero una serie di scherzi comici, tanto assurdi quanto pericolosi. Sarà la loro ultima scherzosa bravata o si sono ritrovati per dare il via a una nuova serie di jokes?

 

GOLD

di Anthony Hayes

Genere: Thriller. Origine: Australia. Distribuzione: Adler Entertainment. Interpreti: Zac Efron, Anthony Hayes, Susie Porter, Akuol Ngot, Thiik Biar, Andreas Sobik (Uscita prevista: 17 marzo).

Gold racconta la storia di due uomini, due vagabondi (Anthony Hayes e Zac Efron), che viaggiano nel vasto deserto. Durante il loro cammino i due si imbattono in un’enorme pepita d’oro, la più grande mai rinvenuta. I due uomini pensano subito a quanto potrebbero guadagnare con quel pezzo d’oro e quale vita lussuosa potrebbero condurre. Mentre uno dei due si mette in viaggio per cercare l’attrezzatura necessaria all’estrazione della pepita, l’altro resta a controllarla e ad aspettarlo. Quest’ultimo dovrà affrontare il rigido clima del deserto, cercando di difendersi non solo dai lupi, ma anche da altri intrusi. Mentre lotta per restare vivo nella sterminata distesa di sabbia, inizia a pensare di essere rimasto solo e abbandonato a un crudo destino.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca